Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:FIRENZE23°39°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 03 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Marmolada, si stacca un seracco di ghiacciaio a Punta Rocca: il video del crollo

Cronaca giovedì 12 maggio 2022 ore 13:48

Un abbraccio e spariscono i gioielli

abbraccio

Alla coppia sono attribuiti furti in mezza Italia, anche a Firenze e a Livorno. Lei ha abbassato la mascherina e la videosorveglianza l'ha incastrata



SARZANA — L'anziano che ha abbracciato a Sarzana sfilandogli una catenina d'oro del valore di 3.000 euro circa è stato l'ultimo. Sì perché prima di prenderlo tra le braccia, mentre il suo complice era lì con lei, si è abbassata la mascherina. Così le immagini riprese dagli impianti di videosorveglianza l'hanno incastrata, consentendo alla polizia sarzanese di identificarla e denunciare lei e il suo complice per furti commessi in mezza Italia, anche a Firenze e a Livorno.

La tecnica è quella che per l'appunto di chiama del furto con abbraccio, e la coppia era specializzata. Si tratta di due pluripregiudicati per reati commessi proprio contro le persone anziane. Per questo alla denuncia per furto in concorso si aggiunge l'aggravante della minorata difesa.

Lei ha 24 anni, lui 30. Il colpo che ne ha consentita la compiuta identificazione e la ricostruzione del modus operandi è stato commesso il 6 Maggio scorso. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una serata conviviale per i condomini che si sono ritrovati alla tavolata nel cortile dove ciascuno ha preparato e portato qualcosa da mangiare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità