Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità domenica 08 marzo 2020 ore 17:59

Santa Croce aperta per la preghiera personale

L'​Opera ed i frati francescani hanno sospeso visite e funzioni religiose come predisposto dalle misure di contenimento dal contagio da Coronavirus



FIRENZE — L’Opera di Santa Croce e la Comunità dei Frati Minori Conventuali hanno insieme deciso di garantire l’orario di apertura della Basilica, che sarà accessibile tutti i giorni dalle 9.30 alle 17.30 per la riflessione e la preghiera personale, mentre le funzioni religiose e le visite turistiche sono state sospese fino al prossimo 3 aprile, come previsto dal Decreto della Presidenza del Consiglio.

"Invitiamo tutti i fedeli a unirsi a noi nella preghiera per superare ogni paura con la forza dell’amore che ci unisce al Signore" questo il messaggio che padre Paolo Bocci, Rettore della Basilica di Santa Croce, ha rivolto a tutta la città.

"Verranno accolte tutte le persone che vorranno entrare per un momento di preghiera e raccoglimento, nel pieno rispetto delle norme di prevenzione previste per l’emergenza sanitaria in corso" è quanto recita una nota dell'Opera.

La presidente dell’Opera, Irene Sanesi, ha commentato "tutelare il patrimonio culturale di Santa Croce e garantirne la funzione religiosa sono le nostre attività fondanti, attraverso questa apertura confermiamo il pieno impegno a portare avanti la nostra missione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno