QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 11°23° 
Domani 11°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 20 settembre 2019

Attualità venerdì 28 agosto 2015 ore 13:14

Sanità, tutti i servizi dal primo settembre

La Asl 10 ricorda che, da martedì prossimo, saranno ripristinatii gran parte dei servizi svolti nei distretti e ridotti nel periodo delle ferie estive



FIRENZE — Sempre da settembre, riprenderanno regolarmente anche il sabato le attività assistenziali della salute mentale per l’infanzia e l’adolescenza. Orario normale pomeridiano in tutti i presidi per la riabilitazione. 

In particolare, nel presidio di Sesto Fiorentino riprende anche la consegna dei referti ematici mentre nel presidio di Scandicci, fino al 15 settembre, lo stesso servizio sarà  disponibile dal lunedì al sabato, dalle 10.15 alle 12.30, mentre è sospeso nei pomeriggi di martedì e giovedì.

Sempre fino al 15 settembre l’ambulatorio infermieristico del presidio di Scandicci garantirà la terapia intramuscolo solo per patologie oncologiche, gravi e per le urgenze. L’accoglienza per l’assistenza domiciliare è invece garantita il martedì e il giovedì dalle 14 alle 15.30 e il sabato dalle 10 alle 12.

I Pap-test previsti dallo screening citologico su invito dell’Ispo riprenderanno nei presidi di San Casciano Val di Pesa, Tavarnelle, Reggello, Rignano e Grassina.

Lunedì 31 agosto anche il centralino telefonico del Cup (840 003 003 da rete fissa e 199 175 955 da mobile) riprenderà il consueto orario di apertura dal lunedì al venerdì dalle 7.45 alle 18.30 e il sabato dalle 7.45 alle 12.30.

Riapriranno nel pomeriggio di giovedì 3 settembre gli sportelli amministrativi dei presidi di Camerata, Lastra a Signa, Sesto Fiorentino, Campi Bisenzio e Scandicci. Cup e servizi amministrativi dell’ospedale di Torregalli torneranno regolari dal lunedì al venerdì anche con il turno pomeridiano. 

Riaprirà il primo settembre il Cup a Tosi/Donnini e il giovedì mattina e venerdì pomeriggio a Rignano, così come il front office amministrativo di Calenzano.

Riaprirà il mercoledì pomeriggio l'attività ostetrica (ambulatorio neonatale puerperale e consegna libretti in gravidanza) nel presidio di Impruneta.

Continuerà a chiudere il venerdì alle 14.30 e il sabato mattina fino al 26 settembre l’ambulatorio di Grassina della salute mentale.

Chiuso fino al 10 settembre il SerT di Campi Bisenzio: l'assistenza è garantita dal SerT di Sesto Fiorentino.

L’attività di riabilitazione funzionale a Marradi resterà invece ridotta fino al 4 settembre.



Tag

«Rilanciamo il turismo con le donne in vetrina», la proposta del consigliere regionale leghista toscano che indigna

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità