Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:FIRENZE19°35°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 19 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Fiola, l'assurda esultanza al gol contro la Francia: spacca un computer davanti a una donna spaventata

Spettacoli giovedì 18 febbraio 2016 ore 17:34

Saimir Pirgu all'Opera di Firenze

Il primo marzo il concerto per la presentazione dell'album "Il mio canto" registrato con l'Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino



FIRENZE — Il tenore albanese ritorna in Italia dopo il grande successo de La Traviata della Royal Opera House, trasmessa in diretta nei cinema di tutto il mondo. L’occasione è la presentazione dell’album Il mio canto, registrato all’Opera di Firenze con l’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino diretta da Speranza Scappucci.

"L’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino è tra le migliori al mondo - ha dichiarato Saimir Pirgu - e pensando a chi avrebbe potuto dirigerla ho pensato: Speranza Scappucci. Lei conosce la mia voce, il modo in cui canto. Il mio canto, appunto".

Saimir Pirgu, allievo di Luciano Pavarotti, ha iniziato la sua carriera a 22 anni, nel 2004, quando Claudio Abbado lo ha scelto per interpretare il ruolo di Ferrando nel Così fan tutte; da allora ha continuato un percorso in ascesa, interpretando i ruoli del Duca di Mantova in Rigoletto alla Royal Opera House di Londra e all'Arena di Verona, Alfredo Germont in Traviata al Metropolitan Opera di New York, Nemorino ne L’Elisir d’Amore alla Staatsoper di Vienna, Tamino ne Il Flauto Magico al Teatro Alla Scala di Milano, e Rodolfo nella Bohème al Gran Teatre del Liceu di Barcellona.

Il concerto all’Opera di Firenze è parte di un tour che include date a New York, Tokio, Parigi, Tirana, Mosca, Vienna e Berlino.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'episodio è avvenuto ai giardini della Fortezza da Basso. A finire denunciato un giovane di 23 anni che è stato sedato e trasportato in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità