Cronaca venerdì 24 luglio 2015 ore 15:06
Rubano bancomat e prelevano, arrestati in tre

La polizia ha arrestato una donna e due uomini peruviani con l’accusa di furto aggravato in concorso e indebito utilizzo di carte di credito
FIRENZE — I tre sono stati sorpresi dalla squadra mobile nelle vicinanzei di uno sportello bancomat in via Leoncavallo. Il loro atteggiamento ha subito insospettito gli agenti in borghese: i peruviani avevano il volto parzialmente nascosto da occhiali scuri e la ragazza in particolare copriva un braccio con una maglia per nascondere un vistoso tatuaggio. Dopo pochi istanti il gruppo è entrato in azione infilando una carta nel bancomat e cominciando a digitare codici letti dallo schermo di un telefonino.
A quel punto i poliziotti li hanno bloccati scoprendo che i tre fermati - trovati in possesso di quasi 3mila euro in contanti - in quel momento stavano utilizzando due carte bancomat rubate poco prima a una signora nel parcheggio di un supermercato in via Sestese.
La refurtiva è stata restituita alla proprietario e i tre cittadini sudamericani, già noti alle forze dell’ordine per analoghi furti di borse nei parcheggi, sono finiti a Sollicciano.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI