Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca mercoledì 12 luglio 2017 ore 11:38

Sicurezza, in autunno più poliziotti nelle strade

Incontro a Roma tra il sindaco Dario Nardella e il ministro Marco Minniti che ha dato la sua disponibilità ad aumentare le forze dell'ordine in città



ROMA — Il confronto tra Nardella e Minniti nella sede del ministero dell'Interno è durato oltre un'ora ed è stato principalmente incentrato sulla questione della sicurezza in città. A questo proposito il primo cittadino di Firenze ha consegnato al ministro una nota sulla situazione nel capoluogo toscano.

"Oggi con il ministro Minniti abbiamo fatto il punto della situazione su Firenze - ha detto Nardella sui social - Grande disponibilità e forte collaborazione per avere più uomini in città, già da questo  autunno".

Minniti ha prospettato un incremento del contingente di forze dell'ordine non solo a Firenze ma anche nelle altre grandi città italiane e ha espresso apprezzamento per il lavoro svolto a Firenze dalla polizia municipale con la guardia di finanza per combattere l'evasione fiscale nelle zone dove maggiore è la concentrazione di turisti. Anche su questo versante si è detto disponibile a offrire un ulteriore supporto. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno