Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE10°13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 08 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il Papa si commuove mentre prega davanti alla statua della Madonna: «Avrei voluto portarti il ringraziamento del popolo ucraino»

Attualità giovedì 21 gennaio 2016 ore 12:27

Orlando invia gli ispettori a Sollicciano

Il ministro della giustizia lo ha annunciato durante una seduta in Senato. Cambio ai vertici del penitenziario: il nuovo direttore è Marta Costantini



ROMA — "Nel carcere di Sollicciano ho già inviato un'ispeazione - ha dichiarato il ministro Andrea Orlando nell'aula di Palazzo Madama - e ora attendo a breve i risultati. Ci tengo però a segnalare che i vertici del carecre sono stati sostituiti".

La nuova direttrice ha preso servizio lunedì scorso.

Nei mesi scorsi la vecchia direzione della casa circondariale erano stati a più riprese contestati da alcune sigle sindacali della polizia penitenziaria. Alla fine di dicembre invece alcune detenute avevano segnalato in una lettera le carenze igieniche della casa di pena, con celle invivibili e infestate dai topi.

Anche i garanti dei detenuti, i radicali e la Camera penale aveva denunciato da tempo i problemi strutturali di Sollicciano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Problemi di sicurezza e di traffico, allarme dei conducenti delle autovetture a noleggio che ogni giorno trasportano turisti e imprenditori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca