Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità domenica 12 giugno 2022 ore 14:38

Margherita Hack, 100 anni in un francobollo

Margherita Hack
Margherita Hack

Emesso il francobollo commemorativo per il centenario della nascita dell'astrofisica fiorentina la cui effigie è ritratta davanti a un cielo stellato



ROMA — Il suo ritratto, le date di nascita e di morte e - alle sua spalle - un cielo stellato: è il francobollo commemorativo emesso per i 100 anni dalla nascita di Margherita Hack, l'astrofisica fiorentina scomparsa nel 2013 e nata il 12 Giugno 1922.

Il francobollo è valido per la posta ordinaria in Europa e nel bacino del Mediterraneo, e gli annulli del primo giorno di emissione sono disponibile nella città natale Firenze, e poi a Trieste dove Margherità Hack ha svolto gran parte della sua carriera.

E proprio Firenze è pronta a dedicarle un intero anno di iniziative. Ieri 11 Giugno è stata svelata una targa sulla sua casa natale. Il prossimo anno scolastico, poi, nelle scuole fiorentine le verrà interamente dedicato. A Scandicci le è stato intitolato un albero nel viale dell'Umanità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità