Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:FIRENZE24°37°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La cucina, gli hangar, la sala designer: il “tetris” della base di Luna Rossa
La cucina, gli hangar, la sala designer: il “tetris” della base di Luna Rossa

Sport sabato 13 marzo 2021 ore 19:00

Italrugby imbarazzante perde 7 a 48 con il Galles

Al 6 Nazioni gli Azzurri mai in partita. Il fiorentino Niccolò Cannone è partito titolare. Eletto il nuovo Presidente della FIR.



ROMA — Inizia male, molto male, la presidenza di Marzio Innocenti, livornese di origine ed ex capitano azzurro eletto ieri nuovo presidente della Federazione Italiana Rugby con il 56% dei voti contro il 40% di Paolo Vaccari ed un misero 3% del presidente uscente Alfredo Gavazzi.

Il Galles ha battuto l’Italia fin troppo facilmente con il punteggio di 48 a 7, segnando ben sette mete e riportando a Cardiff anche il bonus.

Alla fine del primo tempo l’ex primo centro della nazionale gallese Jamie Roberts ha twittato: “Men vs boys”, uomini contro ragazzi; affermazione antipatica ma rispondente alla realtà.

E i ragazzi alla fine della partita erano affranti, la foto di apertura ne è l’esempio eclatante, con il livornese Federico Mori a testa bassa ed il compagno di squadra Bellini con le mani nei capelli. Il fiorentino Niccolò Cannone è partito titolare e per pò si è barcamenato in modo decoroso, prima di smarrirsi come tutti gli altri in preda al gioco gallese.

Sabato prossimo l’Italia giocherà ad Edimburgo l’ultima partita di questo 6 Nazioni, presentandosi con statistiche imbarazzanti, a conferma del peggior torneo in assoluto.

La differenza punti è -142, abbiamo il maggior numero di giocatori ammoniti, abbiamo subito il maggior numero di punizioni, abbiamo rubato il minor numero di rimesse laterali e … chi più ne ha più ne metta.

C’è poco da dire e molto da fare.

C’è da dire che in conferenza stampa il coach Franco Smith nel commentare la prestazione è apparso emotivamente provato, tanto da interrompersi in preda alla commozione “Sono una persona di cuore, do tutto ogni volta, sono umano. Facciamo tanti sacrifici e stiamo lavorando molto duro. Mi spiace per i ragazzi, ci mettono sempre cuore e sudore e vengono sempre criticati. Il mio impegno non cambia, sono pronto e carico per affrontare la prossima partita nel miglior modo possibile

C’é da fare quasi tutto daccapo ed il nuovo Consiglio Federale ha un impegno molto gravoso. C’è da recuperare competitività e rispetto a livello internazionale, C’è da rilanciare i campionati nazionali, c’è da far crescere l’intero movimento.

Sarà la volta buona?

Italia: 15 Jacopo Trulla, 14 Mattia Bellini, 13 Juan Ignacio Brex, 12 Carlo Canna, 11 Monty Ioane, 10 Paolo Garbisi, 9 Stephen Varney, 8 Michele Lamaro, 7 Johan Meyer, 6 Sebastian Negri, 5 David Sisi, 4 Niccolo Cannone, 3 Giosuè Zilocchi, 2 Luca Bigi (c), 1 Danilo Fischetti
A disposizione: 16 Oliviero Fabiani, 17 Andrea Lovotti, 18 Marco Riccioni, 19 Marco Lazzaroni, 20 Maxime Mbanda, 21 Marcello Violi, 22 Federico Mori, 23 Edoardo Padovani

mete: Ioane (51′)
trasformazioni: Garbisi (52′)

Galles: 15 Liam Williams, 14 Louis Rees-Zammit, 13 George North, 12 Jonathan Davies, 11 Josh Adams, 10 Dan Biggar, 9 Gareth Davies, 8 Taulupe Faletau, 7 Justin Tipuric, 6 Josh Navidi, 5 Alun Wyn Jones (c), 4 Cory Hill, 3 Tomas Francis, 2 Ken Owens, 1 Wyn Jones
A disposizione: 16 Elliot Dee, 17 Rhys Carre, 18 Leon Brown, 19 Jake Ball, 20 Aaron Wainwright, 21 Lloyd Williams, 22 Callum Sheedy, 23 Uilisi Halaholo

mete: Adams (9′), Faletau (14′), Owens (22′, 29′), North (42′), Sheedy (57′), Rees-Zammit (64′)
trasformazioni: Biggar (10′, 23′, 43′), Sheedy (58′,64′)
punizioni: Biggar (4′)

Marco Burchi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tribunale di Firenze si è pronunciato sui familiari del leader di Italia Viva per fatture false e bancarotta dopo una breve camera di consiglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca