Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:FIRENZE18°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Balena spiaggiata a Livorno davanti alla terrazza Mascagni
Balena spiaggiata a Livorno davanti alla terrazza Mascagni

Attualità sabato 10 giugno 2017 ore 10:30

​Il vigile Rossellini premiato a Montecitorio

Medaglia di bronzo dell'Associazione nazionale dei vigili del fuoco per l'agente della polizia municipale che si tuffò in Arno per salvare una ragazza



ROMA — Il suo gesto continua a essere motivo di omaggi e di ringraziamenti. Era il 7 marzo quando Andrea Rossellini, agente della polizia municipale di Firenze, si gettò in Arno per salvare la vita a una ragazza che rischiava di annegare all'altezza di San Niccolò. 

Dopo la stella al merito che gli è stata tributata dalla Federazione Italiana nuoto con tanto di titolo di bagnino onorario, ora è stata l'Associazione nazionale vigili del fuoco a omaggiarlo con la medaglia di bronzo durante una cerimonia che si è svolta nella sala della Lupa di Palazzo Montecitorio a Roma. Nel corso dell'evento sono intervenuti il ministro per lo Sport Luca Lotti, del capo del Corpo dei Vigili del Fuoco Gioacchino Giorni, il capo dipartimento Vigili del Fuoco Bruno Frattasi e il presidente nazionale dell’Associazione Luca Bonello. Era presente anche il vicecomandante Marco Maccioni.

Le onorificenze non sono però ancora finite: il prossimo 23 giugno Rossellini riceverà anche il Fiorino d'Oro in Palazzo Vecchio dal sindaco Dario Nardella. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane centauro ha impattato la motrice del mezzo pesante ed è morto sull'asfalto nonostante i tentativi di rianimazione da parte dei sanitari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca