comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 12°24° 
Domani 13°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 27 maggio 2020
corriere tv
«Se mi riprendi ti butto a mare»: troupe Rai minacciata con spintoni e calci sul lungomare di Bari

Attualità sabato 10 giugno 2017 ore 10:30

​Il vigile Rossellini premiato a Montecitorio

Medaglia di bronzo dell'Associazione nazionale dei vigili del fuoco per l'agente della polizia municipale che si tuffò in Arno per salvare una ragazza



ROMA — Il suo gesto continua a essere motivo di omaggi e di ringraziamenti. Era il 7 marzo quando Andrea Rossellini, agente della polizia municipale di Firenze, si gettò in Arno per salvare la vita a una ragazza che rischiava di annegare all'altezza di San Niccolò. 

Dopo la stella al merito che gli è stata tributata dalla Federazione Italiana nuoto con tanto di titolo di bagnino onorario, ora è stata l'Associazione nazionale vigili del fuoco a omaggiarlo con la medaglia di bronzo durante una cerimonia che si è svolta nella sala della Lupa di Palazzo Montecitorio a Roma. Nel corso dell'evento sono intervenuti il ministro per lo Sport Luca Lotti, del capo del Corpo dei Vigili del Fuoco Gioacchino Giorni, il capo dipartimento Vigili del Fuoco Bruno Frattasi e il presidente nazionale dell’Associazione Luca Bonello. Era presente anche il vicecomandante Marco Maccioni.

Le onorificenze non sono però ancora finite: il prossimo 23 giugno Rossellini riceverà anche il Fiorino d'Oro in Palazzo Vecchio dal sindaco Dario Nardella. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità