Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità venerdì 11 settembre 2015 ore 12:35

La DeLorean ritorna dal futuro

Alla Fortezza arriva la macchina simbolo del film Ritorno al futuro e la seconda parte della famosa pellicola era ambientata proprio nel 2015



FIRENZE — Il 12 settembre, dalle ore 20.00, presso il piazzale della Fortezza da Basso di Firenze, sarà esposta la “macchina del tempo” DMC-12, meglio conosciuta come DeLorean, diventata celebre per la sua apparizione nella trilogia cinematografica Ritorno al futuro di Robert Zemeckis, in occasione del Nextech Festival, il festival di musica elettronica. L’iniziativa promozionale è organizzata dall’Istituto Europeo di Design di Firenze.

La macchina che veniva usata dal Dr. Emmett "Doc" Brown nel film Ritorno al futuro (del 1990) sarà in esposizione per fotografie e video.

 "L'idea - hanno spiegato gli organizzatori - nasce dall'omaggio alla seconda parte del film diretto nel 1989 e ambientato nel 2015". Dmc-12 è prodotta in edizione limitata (9.2000 esemplari in tutto il mondo) dalla DeLorean Motor Company dal 1981 al 1983. L'originale progetto della carrozzeria nasce da un'idea di Giorgetto Giugiaro, designer italiano celebre nel campo automobilistico - ed è caratterizzato da porte ad ali di gabbiano e dalla carrozzeria di acciaio inossidabile non verniciato. La macchina sarà in esposizione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Imprese & Professioni

Cronaca