comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 11° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 31 marzo 2020
corriere tv
Coronavirus, le conseguenze psicologiche dell'epidemia: come gestire lo stress?

Attualità lunedì 24 agosto 2015 ore 13:19

Ripartono i lavori della tramvia

Dopo la pausa di Ferragosto gli operai sono tornati sui cantieri delle linee 2 e 3. Via alla progettazione dei collegamenti con Bagno a Ripoli



FIRENZE — Il maltempo delle prime ore di questa mattina ha ritardato l'ingresso degli operai nei cantieri di via di Novoli e viale Morgagni, ma dalle 11 in poi i lavori per la realizzazione delle linee 2 e 3 della tramvia sono ripresi.

Tutto questo mentre in Regione, come ha raccontato Repubblica, si sta ragionando al progetto per la realizzazione del collegamento di 8 km verso Bagno a Ripoli

Un'opera da 190 milioni di euro. In sostanza si tratta di posare 3 km di binari dal Lungarno fino alle porte di Bagno a Ripoli e altri 800 metri all'interno del territorio comunale.

Il nodo da risolvere però è quello di come realizzare lo scavalco di Piazza della Libertà: se passando cioè dai viali (costo: 315 milioni di euro) oppure se realizzare il sottoattraversamento come piacerebbe all'ex sindaco e premier Matteo Renzi. In questo caso il costo lieviterebbe come minimo a 50 milioni di euro al km.

L'ultima parola spetta al Comune che ha ancora una settimana, fino a fine agosto, per decidere.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità