Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE19°30°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni

Attualità lunedì 29 ottobre 2018 ore 18:55

Rifiuti metallici, assolti i vertici di Alia

L'inchiesta verteva sul mancato controllo dei rifiuti metallici. Assolti anche tre imprenditori. Un solo condannato, titolare di un'azienda



FIRENZE — Il tribunale fiorentino ha assolto l'ex amministratore delegato dell'azienda dei rifiuti Alia, Livio Giannotti, e l'ex responsabile della direzione impianti di trattamento, Franco Cristo, nel processo scaturito da un'inchiesta della procura di Firenze sull'attività di controllo effettuata sui rifiuti metallici. 

L'accusa riteneva che i rifiuti raccolti dall'allora Quadrifoglio non fossero sottoposti nell'impianto di San Donnino alle verifiche radiometriche per misurare i livelli di radioattività. Ma il giudice ha assolto gli ex vertici di Alia come tre imprenditori che si occupavano del trasporto dei rifiuti.

Condannato invece al pagamento di una pena pecuniaria un altro imprenditore, titolare di un'azienda che smaltisce cartone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Soccorso in un'abitazione per un arresto cardiorespiratorio, è stato portato d'urgenza all'ospedale pediatrico Meyer, ma non c'è stato nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Attualità