Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:40 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Lunedì 19 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Batteria, nastro di pelle di foca e sensori: come funzionano gli e-Skimo, i primi sci elettrici
Batteria, nastro di pelle di foca e sensori: come funzionano gli e-Skimo, i primi sci elettrici

Attualità Giovedì 23 Maggio 2019 ore 17:34

Abbandona i rifiuti, sorpreso dalla foto trappola

Il titolare di una ditta è stato rintracciato dalla polizia municipale grazie a una foto trappola sistemata presso i cassonetti in zona via Sestese



FIRENZE — Ha abbandonato rifiuti ingombranti vicino ai cassonetti, parti di arredo e materiale di tappezzeria in zona via Sestese-Castello dove erano già avvenuti ricorrenti fenomeni di abbandono. L’uomo è stato denunciato per abbandono di rifiuti ai sensi del Testo Unico dell’Ambiente e adesso rischia l’arresto fino a un anno oltre alla sanzione fino a 26.000 euro.
L'autore degli abbandoni è stato individuato grazie alle immagini scattate da una foto trappola che gli agenti del Reparto di Polizia Ambientale avevano piazzato nei pressi di alcuni cassonetti. 

Dalle immagini gli agenti hanno appurato alcuni scarichi illegali effettuati in diversi giorni nello stesso luogo, mentre da alcuni accertamenti è emerso che il veicolo utilizzato per il trasporto dei rifiuti era sempre lo stesso ed è risultato di proprietà di una ditta con sede a Firenze. Gli agenti hanno convocato il titolare che è stato riconosciuto quale autore materiale degli abbandoni, come documentato dagli scatti della foto trappola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno