Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 23 aprile 2021 ore 18:05

Riaprono i monumenti del Duomo di Firenze

Ad aprire per primi saranno la Cattedrale e la Cupola del Brunelleschi e a seguire il Campanile di Giotto, per finire al Museo dell'Opera del Duomo



FIRENZE — L'Opera di Santa Maria del Fiore riaprirà in maniera graduale i monumenti del Duomo di Firenze a partire da lunedì 26 Aprile 2021.

Ad aprire per primi saranno la Cattedrale e la Cupola del Brunelleschi e a seguire il Campanile di Giotto, per finire al Museo dell'Opera del Duomo

La novità

Sabato e festivi i biglietti dovranno essere acquistati esclusivamente con prenotazione online con almeno un giorno di anticipo.

“L’Opera di Santa Maria del Fiore - ha detto il presidente Luca Bagnoli - riapre per dare un segnale di speranza concreto alla città di Firenze e alle categorie economiche così duramente provate dalla pandemia, per dire a tutto il mondo che noi ci siamo e siamo pronti ad accogliere in sicurezza quanti verranno a Firenze”.

Per primi riapriranno al pubblico la Cattedrale (da lunedì a sabato, ore 10.15 - 17.00) e la Cupola del Brunelleschi (tutti i giorni, ore 12.45 - 19.00; sabato e domenica 12.45 - 17.30). Dal primo al 16 maggio si aggiungeranno il Campanile di Giotto (aperto tutti i giorni, ore 12.45 - 19.00) e il Museo dell'Opera del Duomo (sabato, domenica e lunedì con orario 10.15 - 17.00). Il Battistero rimarrà ancora chiuso al pubblico per lo smontaggio e il rimontaggio del cantiere di restauro che interessa tutte le pareti interne del monumento.

In questa prima fase, dal 26 Aprile al 16 Maggio, gli orari di apertura saranno ridotti; dal 17 maggio, se le condizioni lo permetteranno, gli orari saranno estesi e i monumenti e il Museo aperti 7 giorni su 7. La Cattedrale di Firenze continuerà, invece, a essere aperta tutti i giorni per le attività di culto e la preghiera personale, secondo le norme di sicurezza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca