Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:55 METEO:FIRENZE11°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 23 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Quota 100, Draghi: «Non sarà rinnovata e puntiamo a un graduale ritorno alla normalità»

Attualità lunedì 14 giugno 2021 ore 13:20

Del Lungo alla guida dei pensionati di Cna Firenze

Renzo Del Lungo

Il neo presidente pensa ad un Osservatorio sui servizi agli anziani nella Città Metropolitana e la ricostruzione della socialità dopo la pandemia



FIRENZE — Renzo Del Lungo a 79 anni e dopo una vita spesa nel settore dell’artigianato artistico è il nuovo presidente di Cna Pensionati Firenze, l’associazione che in tutta la Città Metropolitana rappresenta e tutala quasi 11mila pensionati.

È stato eletto dall’assemblea dell’associazione, succede all’artigiano bronzista Roberto Ciulli, noto anche come il "sindaco di San Frediano", e guiderà i pensionati per i prossimi 4 anni.

“La crisi pandemica ci ha fatto capire quanto un sistema sanitario universalistico e di qualità sia importante per la popolazione anziana. Tra le prime cose che realizzeremo c’è dunque un Osservatorio sui servizi agli anziani che monitori costantemente lo stato e la qualità delle prestazioni riservate alla terza età nella Città Metropolitana di Firenze, in modo da segnalare prontamente eventuali deficit e proporre progetti alle istituzioni competenti” ha dichiarato il neo presidente.

“Ugualmente prioritaria è la ricostruzione della socialità fortemente compromessa dalla pandemia, attraverso la riattivazione degli percorsi culturali nei siti più significativi del nostro territorio, ma anche attraverso l’alfabetizzazione informatica e social, in modo da poter far leva sulle forme di comunicazione a distanza, oggi sempre più presenti anche negli aspetti pratici della vita di tutti i giorni, dalla prenotazione dei vaccini alla spesa online” ha aggiunto Maria Benedetta Garuglieri, confermata nel ruolo di segretario dell’associazione.

Nel programma di Del Lungo, che sarà coadiuvato da 10 membri di presidenza, anche un occhio al presente, con azioni che assicurino a tutti un reddito pensionistico dignitoso che ripaghi di anni di sacrifici e contributi versati, e uno al futuro con la prosecuzione dei programmi per la trasmissione dei mestieri artigiani alle nuove generazioni attuati in collaborazione con gli istituti scolastici.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Coi nuovi contenitori stradali digitali decolla la seconda fase della trasformazione della raccolta dei rifiuti all'insegna della circolarità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità