Attualità mercoledì 12 aprile 2023 ore 17:13
Referendum Salviamo Firenze, via ad esame quesiti

Il presidente del Consiglio comunale Luca Milani ha ricevuto i professionisti eletti durante il Consiglio comunale dello scorso 20 marzo
FIRENZE — Prima riunione del Collegio degli Esperti per l’ammissibilità dei quesiti referendari. Da oggi partono i 30 giorni di tempo per rilasciare il parere.
Si è svolta, nella Sala Firenze Capitale di Palazzo Vecchio la prima riunione dei componenti del Collegio degli Esperti che dovrà stabilire l’ammissibilità dei quesiti referendari presentati.
Il presidente del Consiglio comunale Luca Milani ha ricevuto i professionisti che sono stati eletti durante il Consiglio comunale dello scorso 20 marzo, formalizzando così il provvedimento di nomina.
I consiglieri comunali avevano eletto il professor Avvocato Pier Francesco Lotito, l’Avvocato Massimo Capialbi e l’Avvocato Elisa Burlamacchi.
I tre esperti avranno adesso 30 giorni di tempo per rilasciare il proprio parere in riferimento ai quesiti referendari che sono stati depositati presso l’Amministrazione comunale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI