Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:06 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 10 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il momento esatto in cui un piccolo aereo atterra su un’auto: il video incredibile dalla Florida
Il momento esatto in cui un piccolo aereo atterra su un’auto: il video incredibile dalla Florida

Cronaca sabato 11 luglio 2020 ore 12:12

Addio all'ingegnere che guidò gli Angeli del fango

E' morto a 94 anni l'ingegner Cesare Sangiorgi



RAVENNA — Tocca profondamente anche Firenze la scomparsa di Cesare Sangiorgi, l'ingegnere faentino morto a 94 anni.

L'ex comandante dei vigili del fuoco di Ravenna e Bologna, poi ispettore, nel 1966 guidò gli Angeli del fango durante alluvione di Firenze. Tre anni prima coordinò l'intervento dei vigili del fuoco alla diga del Vajont. 

Fu in prima linea anche negli interventi di soccorso in seguito al terremoto in Friuli nel 1976 e all'attentato alla stazione di Bologna del 1980, occupandosi anche delle indagini tecniche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Fiamma dei Giochi Milano Cortina 2026 è pronta a percorrere 18 territori comunali con fine giornata a Siena, Firenze e Livorno. Agenda ed eventi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità

Attualità