Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 12 agosto 2021 ore 09:00

Per le assicurazioni auto tariffe al ribasso

soldi spicci e auto sullo sfondo

Rispetto a un anno fa i costi delle polizze Rc auto nell'area metropolitana hanno registrato un calo del 16,93%. Ecco quanto si paga



PROVINCIA DI FIRENZE — Tariffe al ribasso per le polizze Rc auto in provincia di Firenze che, rispetto allo scorso anno, registrano un calo del 16,93%. Il dato è rilevato dall'Osservatorio Rc Auto di Facile.it e mette a confronto il costo medio di una polizza assicurativa automobilistica a Luglio 2020 con quello di Luglio 2021.

E se in generale i premi Rc Auto a livello regionale a Luglio sono andati incontro a un lieve aumento, le tariffe attualmente sono ancora nettamente inferiori rispetto a quelle di un anno fa. Complice la pandemia da Covid-19 che - con le restrizioni alla mobilità imposte per normativa o prudenza nonché indotte dalla chiusura delle scuole e dalla diffusione dello smart working - ha avuto per conseguenza una diminuzione dei sinistri. Le polizze si sono allineate.

Nel territorio metropolitano fiorentino, lo scorso mese per assicurare un veicolo a quattro ruote occorrevano in media 465,12 euro, vale a dire appunto il 16,93% in meno rispetto allo stesso mese del 2020. Flessione anche rispetto al dato semestrale: la variazione rispetto a 6 mesi fa (quando il costo medio era di 474,64 euro) è del -2,01%.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca