Attualità mercoledì 28 gennaio 2015 ore 11:06
Protezione civile, allerta via telefono

Il Comune ha aggiornato il piano per le emergenze introducendo anche Alert System, un servizio innovativo per dare istruzioni alla popolazione
FIRENZE — Al sistema di allerta tramite il telefono è stata aggiunta anche una app specifica che può essere scaricata tramite il sito www.protezionecivile.comune.fi.it e che consente sia di accedere alle norme di comportamento da seguire in caso di emergenza che di riascoltare le disposizioni già ricevute per telefono.
"La sicurezza dei cittadini è una priorità irrinunciabile - ha dichiarato il sindaco Nardella - Il piano di protezione civile attualmente in vigore scade alla fine del 2015 ma ci eravamo impegnati a rivederlo in anticipo. Nelle prossime settimane approveremo l'aggiornamento dei singoli piani relativi al rischio idro-geologico, al rischio sismico e alla neve".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI