Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 05 aprile 2023 ore 14:59

Primo Punto Alia, il nuovo sportello a Firenze

Lo sportello al pubblico è attivo dal lunedì al venerdì per pratiche Tari, ritiro materiali, gestione segnalazioni e richiesta informazioni



FIRENZE — A Firenze è aperto il primo Punto Alia, inaugurato alla presenza del presidente del Quartiere 4, Mirko Dormentoni, e del presidente di Alia Servizi Ambientali SpA, Nicola Ciolini.

Il nuovo sportello di via Nigetti 18, nel Quartiere 4, è la sede dove gli utenti, residenti a Firenze ma anche negli atri comuni gestiti da Alia, potranno recarsi per le pratiche relative alla Tari, ritirare le chiavette A-Pass necessarie ad aprire i nuovi contenitori stradali o altre attrezzature per la raccolta differenziata, o anche chiedere informazioni ed effettuare segnalazioni.

Il nuovo Punto Alia di via Nigetti, rinnovato nell’aspetto e con spazi più accoglienti per gli utenti in attesa, è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 14.00 e dalle 14.30 alle 17.30. 

A disposizione dei cittadini ci sono sei diversi sportelli: di questi, cinque dedicati alle pratiche Tari (attivazioni, subentri, cessazioni) e al ritiro di attrezzature e materiali per la differenziata e uno adibito esclusivamente a soddisfare le richieste più rapide, che non necessiteranno di pratiche Tari.

Visto l’approssimarsi delle scadenze per i versamenti del primo acconto Tari 2023, gli sportelli al pubblico già attivi a Firenze dal lunedì al venerdì in via Bibbiena rimarranno comunque aperti fino a venerdì 12 Maggio, mantenendo gli orari abituali (8.30-14; 14.30-17.30).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità