Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:FIRENZE17°24°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 19 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Carpi, tromba d'aria si abbatte sull'aeroporto: aerei ultraleggeri distrutti

Attualità lunedì 04 maggio 2015 ore 17:22

Primo ciak nel salone dei Cinquecento

Ufficialmente iniziate a Firenze le riprese del film "Inferno" diretto da Ron Howard. Tanti curiosi in piazza della Signoria in attesa delle star



FIRENZE — Dopo aver girato a Venezia il set si è spostato in centro a Firenze, tra piazza della Signoria e Palazzo Vecchio.

Nel Salone dei Cinquecento Tom Hanks, diretto da Ron Howard, girerà ben quattro scene del film tratto dal libro di Dan Brown. 

Una delle scene vedrà anche una spettacolare caduta dall'alto del Palazzo con delle immagini che verrano ricreate in 3D.

Occhi aperti per vedere in azione Tom Hanks e Felicity Jones che interpretano rispettivamente Langdon e Sienna. I due atterreranno anche con un ultraleggero a Porta Romana.

Le principali scene del film saranno poi girate, fino la 14 maggio, alla Galleria degli Uffizi, nel Giardino di Boboli, anche dentro la Grotta del Buontalenti, dove la settimana scorsa Hanks e Howard hanno ripassato il copione, e dentro Palazzo Pitti. 

Tremila le comparse reclutate, oltre 300 persone che compongono la troupe del film e Piazza della Signoria invasa da gru per illuminare il Salone dei Cinquecento dall'esterno. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spopola il post dell'Abate Bernardo. Fino a 45 chilogrammi di miele, tanto potranno produrre le 90mila api in alta stagione sul colle di San Miniato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità