Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:05 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 27 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Il centro di Catania scomparso sotto la forza dell'acqua

Attualità giovedì 16 aprile 2015 ore 12:05

Primo anniversario per l'istituto Confucio

Nato dalla collaborazione tra l'Ateneo e la Tongii University of Shanghai festeggia il primo anno. Inaugurate la nuova sede e la statua di Confucio



FIRENZE — Le nuove aule in via Santa Reparata affiancheranno quelle già esistenti del polo di scienze sociali di Novoli. 

L'istituto si dedica alla diffusione e all'insegnamento della lingua cinese e si occupa di promuovere e rafforzare il confronto interculturale e le relazioni sociali economiche e turistiche tra l'Italia e la Cina.

Nel 2014 il centro ha organizzato incontri, seminari, manifestazioni e mostre dedicate alla cultura cinese, oltre a diversi corsi di lingua dal livello base a quello avanzato che  nei primi due cicli sono stati frequentati da 147 allievi.

La cerimonia dell’anniversario si è svolta  nell’ambito della Settimana dell’Università. Fra i presenti il consigliere regionale di Più Toscana Gianluca Lazzeri e i rettore dell'università degli studi di Firenze Alberto Tesi.

La celebrazione è stata accompagnata da una dimostrazione di calligrafia cinese e dall'esecuzione di brani musicali tradizionali oltre ad una ampia mostra fotografica.

Marco Bellandi - video
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane scooterista è stato trasportato in ospedale in codice rosso. Via Aretina è rimasta chiusa per circa due ore per soccorsi e rilievi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca

Attualità