Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE18°28°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La denuncia dell'ong Mediterranea: «Migranti gettati in mare da una motovedetta libica»
La denuncia dell'ong Mediterranea: «Migranti gettati in mare da una motovedetta libica»

Attualità giovedì 16 aprile 2015 ore 12:05

Primo anniversario per l'istituto Confucio

Nato dalla collaborazione tra l'Ateneo e la Tongii University of Shanghai festeggia il primo anno. Inaugurate la nuova sede e la statua di Confucio



FIRENZE — Le nuove aule in via Santa Reparata affiancheranno quelle già esistenti del polo di scienze sociali di Novoli. 

L'istituto si dedica alla diffusione e all'insegnamento della lingua cinese e si occupa di promuovere e rafforzare il confronto interculturale e le relazioni sociali economiche e turistiche tra l'Italia e la Cina.

Nel 2014 il centro ha organizzato incontri, seminari, manifestazioni e mostre dedicate alla cultura cinese, oltre a diversi corsi di lingua dal livello base a quello avanzato che  nei primi due cicli sono stati frequentati da 147 allievi.

La cerimonia dell’anniversario si è svolta  nell’ambito della Settimana dell’Università. Fra i presenti il consigliere regionale di Più Toscana Gianluca Lazzeri e i rettore dell'università degli studi di Firenze Alberto Tesi.

La celebrazione è stata accompagnata da una dimostrazione di calligrafia cinese e dall'esecuzione di brani musicali tradizionali oltre ad una ampia mostra fotografica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Marco Bellandi - video

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nessun decesso calo dei ricoveri, ma aumento dei casi segnalati: questo registra il bollettino regionale emesso a cadenza settimanale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità