QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 11° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 17 febbraio 2020

Attualità giovedì 16 aprile 2015 ore 12:05

Primo anniversario per l'istituto Confucio

Nato dalla collaborazione tra l'Ateneo e la Tongii University of Shanghai festeggia il primo anno. Inaugurate la nuova sede e la statua di Confucio



FIRENZE — Le nuove aule in via Santa Reparata affiancheranno quelle già esistenti del polo di scienze sociali di Novoli. 

L'istituto si dedica alla diffusione e all'insegnamento della lingua cinese e si occupa di promuovere e rafforzare il confronto interculturale e le relazioni sociali economiche e turistiche tra l'Italia e la Cina.

Nel 2014 il centro ha organizzato incontri, seminari, manifestazioni e mostre dedicate alla cultura cinese, oltre a diversi corsi di lingua dal livello base a quello avanzato che  nei primi due cicli sono stati frequentati da 147 allievi.

La cerimonia dell’anniversario si è svolta  nell’ambito della Settimana dell’Università. Fra i presenti il consigliere regionale di Più Toscana Gianluca Lazzeri e i rettore dell'università degli studi di Firenze Alberto Tesi.

La celebrazione è stata accompagnata da una dimostrazione di calligrafia cinese e dall'esecuzione di brani musicali tradizionali oltre ad una ampia mostra fotografica.

Marco Bellandi - video


Tag

Frecciarossa deragliato, il time-lapse della rimozione dai binari

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca