Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE20°32°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 23 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
«Tanti auguri Presidente», ecco il videomessaggio dell'Italia Team per il compleanno di Mattarella

Attualità giovedì 16 aprile 2015 ore 12:05

Primo anniversario per l'istituto Confucio

Nato dalla collaborazione tra l'Ateneo e la Tongii University of Shanghai festeggia il primo anno. Inaugurate la nuova sede e la statua di Confucio



FIRENZE — Le nuove aule in via Santa Reparata affiancheranno quelle già esistenti del polo di scienze sociali di Novoli. 

L'istituto si dedica alla diffusione e all'insegnamento della lingua cinese e si occupa di promuovere e rafforzare il confronto interculturale e le relazioni sociali economiche e turistiche tra l'Italia e la Cina.

Nel 2014 il centro ha organizzato incontri, seminari, manifestazioni e mostre dedicate alla cultura cinese, oltre a diversi corsi di lingua dal livello base a quello avanzato che  nei primi due cicli sono stati frequentati da 147 allievi.

La cerimonia dell’anniversario si è svolta  nell’ambito della Settimana dell’Università. Fra i presenti il consigliere regionale di Più Toscana Gianluca Lazzeri e i rettore dell'università degli studi di Firenze Alberto Tesi.

La celebrazione è stata accompagnata da una dimostrazione di calligrafia cinese e dall'esecuzione di brani musicali tradizionali oltre ad una ampia mostra fotografica.

Marco Bellandi - video
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un fiore all'occhiello dell'urbanistica fiorentina di inizio Novecento, il giardino è dedicato alla memoria del giudice Antonino Caponnetto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Lavoro

Attualità