Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità mercoledì 01 luglio 2015 ore 11:40

Presidi Asl, la mappa delle chiusure estive

La Asl 10 ha reso noto il calendario delle chiusure in Luglio e Agosto dei servizi sanitari in funzione nel capoluogo e nel resto della provincia



FIRENZE

Nessuna variazione di orario nel periodo estivo per i centri prelievi di viale Morgagni, lungarno S. Rosa, via dell’Osteria, via Canova e via D’Annunzio.

Il centro prelievi all’ospedale di Santa Maria Nuova è chiuso nei 4 sabato di agosto, cioè l’8, il 15 (ferragosto), il 22 e il 29 e, tanto in luglio quanto in agosto, la restituzione dei referti dei prelievi resta chiusa il giovedì pomeriggio.

Solo il centro prelievi di piazza Dallapiccola dal 1 al 22 agosto sarà attivo esclusivamente il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 7.15 alle 8.30 per esami ciclici quali INR ed emocromo e per gli utenti con gravi disabilità e difficoltà alla deambulazione, su prenotazione da prendere presso il presidio stesso. Negli stessi giorni dalle 10 alle 11, sempre su prenotazione, viene eseguito il prelievo INR capillare, dalle 10.30 alle 12.50 viene effettuata la prenotazione dei prelievi domiciliari e dalle 11 alle 12.50 è garantita la consegna dei referti. Nei restanti giorni di agosto l’orario sarà quello consueto.

All’ospedale di Torregalli Cup e servizi amministrativi già dal 22 giugno e fino al 4 settembre sono attivi dal lunedì al venerdì con orario 7.30-13.30, cioè senza il turno pomeridiano. L’accettazione prelievi è chiusa il sabato nel mese di agosto e quella radiodiagnostica dallo scorso 29 giugno al 7 settembre è aperta dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 16 ed è chiusa il sabato.

Per quanto riguarda l’ospedale dell’Annunziata a Ponte a Niccheri in luglio e agosto il Cup è aperto dalle 7.30 alle 14.30 e la radiologia dalle 7 alle 15.30.

Il servizio di riabilitazione, dal 1 luglio al 31 agosto, sarà aperto dal lunedì al venerdì con orario 8-15.

Chiuso il front office amministrativo a Le Piagge dal 3 al 28 agosto compresi e in viale Canova dal 7 luglio al 27 agosto compresi. Gli altri presidi effettueranno orario normale compreso le aperture pomeridiane assicurate anche nel mese di agosto. Il front office amministrativo del presidio di via Gabriele D’Annunzio dal 17 agosto al 22 agosto compresi resterà chiuso per permettere l’imbiancatura dei locali.

Chiuso in luglio e agosto al pomeriggio anche il Cup del Palagi. Sempre al Palagi la restituzione dei referti radiologici dal 18 luglio al 29 agosto compresi sarà effettuata solo dal lunedì al venerdì.

I Sert di Borgo Pinti, via dell’Arcolaio, piazza del Carmine e lungarno S. Rosa saranno sempre aperti con la sola contrazione dell’attività programmata pomeridiana.

FIESOLE

Lievi riduzioni dei prelievi ambulatoriali al presidio di Camerata nel mese di agosto, ma vengono garantiti i prelievi urgenti. Dal 5 agosto al 2 settembre compresi i prelievi solitamente effettuati alla Fratellanza popolare di Caldine vengono resi disponibili a Camerata. Nel presidio di Pratolino il giovedì vengono effettuati solo prelievi urgenti.

Al presidio di Camerata dal 3 al 28 agosto è chiuso il centro Fior di prugna. La prima visita per l’assistenza domiciliare rimane garantita entro 3 giorni. Le attività consultoriali non subiranno variazioni, mentre è possibile la sospensione di alcune sedute specialistiche ambulatoriali. Non subiranno variazioni, salvo imprevisti dell’ultimo momento che verranno tempestivamente comunicati, le attività assistenziali della salute mentale adulti. Per quanto riguarda, invece, la salute mentale per l’infanzia e l’adolescenza è prevista, come in tutti i presidi, riduzioni dell'attività ambulatoriale, la chiusura tutti i sabati di luglio e agosto e il 14 agosto. Dal 9 luglio al 31 agosto l'orario dello sportello amministrativo al giovedì è dalle 8 alle 12.30.

SCANDICCI

I prelievi ambulatoriali subiranno una flessione in luglio e agosto, e quelli domiciliari già dal 10 giugno scorso al 15 settembre. Sono naturalmente garantiti i prelievi urgenti. La consegna dei referti fino al 15 settembre è sospesa nei pomeriggi di martedì e giovedì ed è possibile tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle 10.15 alle 12.30.

L’accoglienza per l’assistenza domiciliare è garantita tre volte alla settimana: martedì, giovedì e sabato. L’ambulatorio infermieristico garantisce la terapia intramuscolo per patologie oncologiche o comunque gravi e le urgenze nell’assistenza agli stomizzati. Dal 29 giugno al 28 agosto la riabilitazione è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 15.30. Non subiranno variazioni le attività nei consultori, salvo l’eventuale sospensione di alcune sedute specialistiche ambulatoriali.

Non sono previste chiusure nè dell'ambulatorio nè del centro diurno dei servizi di salute mentale per adulti, mentre, per la salute mentale per l’infanzia e l’adolescenza, oltre a possibili riduzioni dell'attività ambulatoriale, come in tutti i presidi è prevista la chiusura tutti i sabati di luglio e agosto e il 14 agosto. Il SerT funzionerà a regime regolare. Dal 1 luglio al 31 agosto l'orario dello sportello amministrativo al giovedì è dalle 8 alle 12.30.

LASTRA A SIGNA

Lievi riduzioni per i prelievi ambulatoriali su prenotazioni dal 1 luglio al 31 agosto. Per quelli domiciliari vengono garantiti i prelievi ematici urgenti, (INR, emocromo per terapia e tutti gli altri prelievi verificabili dalla richiesta). Subiranno una lieve riduzione quelli programmati nei territori di Lastra a Signa e Signa. Dallo scorso 29 giugno al 28 agosto la riabilitazione è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 15.30. Non subiranno variazioni le attività nei consultori, salvo l’eventuale sospensione di alcune sedute specialistiche ambulatoriali. Non sono previste chiusure nè dell'ambulatorio nè del centro diurno dei servizi di salute mentale per adulti, mentre in quelli per l’infanzia e l’adolescenza, oltre a possibili riduzioni dell'attività ambulatoriale, come in tutti i presidi è prevista la chiusura tutti i sabati di luglio e agosto e il 14 agosto. Il SerT di Scandicci funzionerà a regime regolare. Dal 1 luglio al 31 agosto l'orario dello sportello amministrativo al giovedì è dalle 8 alle 12.30.

SIGNA

Non subiranno variazioni, salvo imprevisti dell’ultimo momento che verranno tempestivamente comunicati, le attività assistenziali della salute mentale adulti. Per la salute mentale per l’infanzia e l’adolescenza, oltre a possibili riduzioni dell'attività ambulatoriale, come in tutti i presidi è prevista la chiusura tutti i sabati di luglio e agosto e il 14 agosto. Il SerT di Scandicci funzionerà a regime regolare.

SESTO FIORENTINO

Dal 1 luglio al 31 agosto dal lunedi al sabato lieve riduzione dei prelievi ordinari, con 3 soli sportelli aperti al punto accettazione, ed anche di quelli domiciliari di routine. Vengono comunque garantiti i prelievi urgenti tanto ambulatoriali quanto domiciliari. La consegna dei referti ematici è dal lunedì al sabato dalle 10.30 alle 12.30, mentre in luglio e agosto è sospeso il servizio pomeridiano. L’ambulatorio infermieristico dal 1 luglio al 31 agosto sospende l'attività pomeridiana garantendo tuttavia le terapie per patologie croniche o comunque gravi. In particolare viene garantita l'attività per la sanità d'Iniziativa, con alcune riduzioni nel mese d'agosto. Nelle 12 ore diurne è garantita la continuità assistenziale ospedale-territorio con la presenza dell'infermiere. Il contatto telefonico entro le prime 48 ore per la verifica del bisogno di assistenza domiciliare infermieristica è garantito. La riabilitazione nel periodo dallo scorso 29 giugno al 28 agosto funziona dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 15.30. Per la salute mentale per l’infanzia e l’adolescenza, oltre a possibili riduzioni dell'attività ambulatoriale, come in tutti i presidi è prevista la chiusura tutti i sabati di luglio e agosto e il 14 agosto. Il SerT funzionerà a regime regolare. Dal 1 luglio al 31 agosto l'orario dello sportello amministrativo al giovedì è dalle 8 alle 12.30.

CAMPI BISENZIO

Per i prelievi ambulatoriali e domiciliari lieve riduzione nel periodo dal 10 al 24 agosto, ma vengono garantiti i prelievi urgenti. La prima visita per l’assistenza domiciliare rimane garantita entro 3 giorni. L’ambulatorio infermieristico è chiuso il giovedì pomeriggio. Viene garantita l’urgenza per i pazienti stomizzati. La riabilitazione nel periodo dallo scorso 29 giugno al 28 agosto funziona dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 15.30.

Le attività consultoriali non subiranno variazioni, mentre è possibile la sospensione di alcune sedute specialistiche ambulatoriali. Non subiranno variazioni, salvo imprevisti dell’ultimo momento che verranno tempestivamente comunicati, le attività assistenziali della salute mentale adulti. Per quanto riguarda, invece, la salute mentale per l’infanzia e l’adolescenza è prevista, come in tutti i presidi, riduzioni dell'attività ambulatoriale, la chiusura tutti i sabati di luglio e agosto e il 14 agosto. Il SerT è chiuso dal 6 luglio al 10 settembre: l'assistenza è garantita presso il SerT di Sesto Fiorentino.

Dal 1 luglio al 31 agosto l'orario dello sportello amministrativo al giovedì è dalle 8 alle 12.30.

CALENZANO

In agosto subiranno una piccola flessione i prelievi ambulatoriali dal lunedì al venerdì ma rimangono garantiti quelli urgenti che vengono effettuati anche il sabato. La prima visita per l’assistenza domiciliare rimane garantita entro 3 giorni. Le attività consultoriali non subiranno variazioni, mentre è possibile la sospensione di alcune sedute specialistiche ambulatoriali.

Non subiranno variazioni, salvo imprevisti dell’ultimo momento che verranno tempestivamente comunicati, le attività assistenziali della salute mentale adulti. Per quanto riguarda, invece, la salute mentale per l’infanzia e l’adolescenza è prevista, come in tutti i presidi, riduzioni dell'attività ambulatoriale, la chiusura tutti i sabati di luglio e agosto e il 14 agosto. È in funzione a regime regolare il SerT di Sesto Fiorentino. Chiuso dal 10 al 28 agosto compresi il front office amministrativo.

BAGNO A RIPOLI

L’ambulatorio di Grassina della salute mentale chiude alle 14.30 il venerdì fino al 25 settembre ed è chiuso tutti i sabato mattina fino al 26 settembre compreso. Il Centro diurno chiude dal 10 al 22 agosto. Il Sert Sud Est 1 rimarrà chiuso il pomeriggio del 13 luglio, del 10, 13, 17 e 24 agosto e del 7 settembre.

Al presidio di Grassina l’ambulatorio ostetrico per lo screening citologico su invito dell’Ispo è sospeso dal 27 luglio al 30 agosto. Sono possibili riduzioni nell’attività specialistica ambulatoriale e consultoriale dell’ambulatorio ginecologico. Le vaccinazioni per gli adulti sono sospese dal 10 al 22 agosto compreso e quelle per l’Hpv tutto luglio ed agosto. Possibili riduzioni anche nell’ambulatorio pediatrico. La riabilitazione funzionale in luglio e agosto si svolge dalle 8.30 alle 15.30 ed è chiusa dal 13 al 28 agosto. In questi giorni si può fare riferimento al presidio di Pelago.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità