Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 27 luglio 2015 ore 18:45

Pranzo a domicilio per 12 anziani soli

Grazie al nuovo servizio, già in funzione, volontari Auser e Arci consegnano un pasto completo a casa degli anziani. E tengono loro compagnia



FIRENZE — Nel primo giorno di sperimentazione del servizio, denominato Care of you, i volontari hanno suonato il campanello di Licia Maurri insieme al sindaco Dario Nardella e all'assessore al welfare Sara Funaro. 

Per due mesi saranno coinvolti nella sperimentazione 12 anziani soli, individuati dai servizi sociali del Comune, con l'obiettivo di tutelarli e assisterli nei momenti più difficili dell'estate.

 Il team di volontari farà visita giornalmente agli anziani nelle ore del pranzo per rilevarne le condizioni, ascoltare quali sono le loro necessità e sostenerli con consigli e sorveglianza. 

Ogni pasto consegnato agli anziani sarà caratterizzato dalla presenza di liquidi, verdure, ortaggi e frutta, prevalentemente a chilometro zero, insieme a due bottiglie d'acqua. 

"Intendiamo estendere il servizio alle altre zone della città" ha dichiarato il sindaco Nardella.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno