Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica mercoledì 05 giugno 2019 ore 11:32

Monica Marini ha nominato la nuova Giunta

La scelta del sindaco rieletto è ricaduta su una squadra giovane, con un’età media di 34 anni. Già fissata la prima riunione del governo cittadino



PONTASSIEVE — Confermata con il 68,05% all’ultima tornata elettorale del 26 maggio 2019 la Sindaca Monica Marini trattiene per sé le deleghe per urbanistica, polizia Municipale, rapporti istituzionali e Città Metropolitana. Il primo appuntamento ufficiale della nuova legislatura è il Consiglio comunale fissato per il 14 giugno alle ore 21 a Palazzo Sansoni Trombetta.

La Giunta del Comune di Pontassieve sarà composta da 5 assessori, tre sono gli assessori uscenti riconfermati Boni, Pratesi e Bencini e due le novità, Mattia Cresci e Giulia Borgheresi. 

Al neo Vice Sindaco Carlo Boni, vengono confermate le deleghe alle politiche per la scuola, cultura, biblioteca, cultura della memoria e legalità, sport, Agricoltura, caccia e pesca, oltre alle partecipate e all’ambiente. Filippo Pratesi, altra conferma, continuerà il suo impegno istituzionale con le deleghe a lavoro e attività produttive, Mobilità e trasporti pubblici, Edilizia Privata, piano strutturale intercomunale, Lavori pubblici e politiche per gli investimenti, patrimonio, protezione civile e decoro urbano. A Jacopo Bencini vanno le deleghe per il bilancio e la trasparenza, personale, politiche per la sostenibilità e la transizione, agenda 2030, programmazione e ricerca finanziamenti, partecipazione e cittadinanza attiva, politiche internazionali, diritti e pari opportunità, Rapporti con l’Unione di Comuni, Rapporti con il Consiglio Comunale, Attuazione del Programma. A Mattia Cresci vanno le politiche sociali e della Salute, l’economia civile, il commercio, l’innovazione tecnologica e la semplificazione, mentre a Giulia Borgheresi, le deleghe all’associazionismo e volontariato, le politiche giovanili, i gemellaggi, la comunicazione e il turismo e marketing.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità