comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 25°27° 
Domani 25°35° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 06 luglio 2020
corriere tv
Decreto rilancio, ecco le novità da sapere

Cronaca mercoledì 27 novembre 2019 ore 17:30

Auto in sosta travolte da un muro di contenimento

Il muretto rivestito in pietra è crollato durante la notte schiacciando una decina di autovetture lasciate in sosta nell'area adibita a parcheggio



PONTASSIEVE — Un muro di contenimento rivestito in pietra è crollato su alcune auto parcheggiate, non ci sono feriti. I vigili del fuoco del Comando di Firenze, distaccamento di Pontassieve, sono intervenuti questa notte verso le 3 nel Comune di Pontassieve in Via della Resistenza, per effettuare la messa in sicurezza della zona che è stata transennata per circa 15 metri.

Le pietre si sono staccate dal muro di cemento armato per circa 40 metri, finendo sul parcheggio sottostante e travolgendo alcune vetture in sosta.

"Sul posto sono subito intervenuti i tecnici reperibili del Comune, i Vigili del Fuoco, i Carabinieri per mettere in sicurezza l'area e subito dopo l’amministrazione comunale e la Polizia Municipale. In questo momento siamo a lavoro per le prime verifiche strutturali e per la rimozione dei detriti e delle macchine danneggiate. Naturalmente stiamo attivando le necessarie procedure per poter risarcire i cittadini coinvolti dei danni subiti. Attualmente il parcheggio è parzialmente interdetto alla sosta e all’accesso. Nelle prossime ore proseguiremo con indagini più approfondite del versante avvalendoci di tecnici specializzati. Vi terrò informati" questo è il messaggio rivolto dal sindaco Monica Marini ai propri concittadini attraverso i social.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità