Cronaca mercoledì 07 giugno 2017 ore 16:31
Poliziotti dalla Cina con furore

Sicurezza: fiorentini e turisti potranno contare sulla presenza in città di pattuglie formate da agenti italiani affiancati da tre poliziotti cinesi
FIRENZE — E' sempre più radicata la cooperazione internazionale tra polizie. A Firenze sono arrivati i poliziotti cinesi che affiancheranno quelli italiani per pattugliare le vie e le piazze del centro storico, a partire da piazza Duomo.
Gli agenti della polizia cinese, in uniforme e disarmati, avranno il compito prevalente di assistere i colleghi italiani nelle ordinarie attività istituzionali di controllo del territorio e di tutela della sicurezza pubblica, agevolando i turisti cinesi nei rapporti con le autorità locali e con le rappresentanze diplomatiche e consolari. Il servizio di pattugliamento congiunto verrà svolto, parallelamente, anche nelle città di Roma, Milano e Napoli.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI