Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Domenica 18 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La rocambolesca fuga di Maria Machado dal Venezuela a dicembre: il video della squadra di soccorso
La rocambolesca fuga di Maria Machado dal Venezuela a dicembre: il video della squadra di soccorso

Cronaca Mercoledì 07 Giugno 2017 ore 16:31

Poliziotti dalla Cina con furore

Sicurezza: fiorentini e turisti potranno contare sulla presenza in città di pattuglie formate da agenti italiani affiancati da tre poliziotti cinesi



FIRENZE — E' sempre più radicata la cooperazione internazionale tra polizie. A Firenze sono arrivati i poliziotti cinesi che affiancheranno quelli italiani per pattugliare le vie e le piazze del centro storico, a partire da piazza Duomo. 

Gli agenti della polizia cinese, in uniforme e disarmati, avranno il compito prevalente di assistere i colleghi italiani nelle ordinarie attività istituzionali di controllo del territorio e di tutela della sicurezza pubblica, agevolando i turisti cinesi nei rapporti con le autorità locali e con le rappresentanze diplomatiche e consolari. Il servizio di pattugliamento congiunto verrà svolto, parallelamente, anche nelle città di Roma, Milano e Napoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le fiamme sono divampate al secondo piano del complesso della polizia. Intervento in forze dei vigili del fuoco con uomini e mezzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità