
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità lunedì 12 settembre 2022 ore 12:33
Pizza, la migliore a Arezzo, Pietrasanta e Firenze

Tra le 100 migliori pizzerie del mondo, ecco quali sono le migliori pizzerie della Toscana: una si trova ad Arezzo, una a Lucca e due a Firenze
FIRENZE — Tra le 100 migliori pizzerie del mondo ci sono anche 4 forni della Toscana, una ad Arezzo, una a Lucca e due a Firenze.
La prima in Toscana è "O' Scugnizzo" di Arezzo che per la classifica di 50 Top Pizza è 33esima, al primo posto però rispetto a Lucca e Firenze.
Gli altri locali sono Apogeo a Pietrasanta, Lucca al 41esimo posto, mentre al 74esimo Il Vecchio e il Mare che si trova a Firenze come Giovanni Santarpia, all’81esimo posto.
In merito alla motivazione che viene data per il locale di Arezzo si legge “Tutte molto buone le pizze, su tutte le classiche Margherita e marinara, ma anche le bianche e le fritte si fanno ricordare”.
La pizzeria di via de’ Redi in passato era già stata nella top ten italiana, adesso il successo è anche mondiale. In testa a questa classifica internazionale si trovano a pari merito I Masianelli - Francesco Martucci di Caserta e Una Pizza Napoletana di New York.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI