Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 03 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, picchiano vigilante al McDonald's e si filmano: arrestati quattro trapper

Attualità lunedì 12 settembre 2022 ore 12:33

Pizza, la migliore a Arezzo, Pietrasanta e Firenze

Tra le 100 migliori pizzerie del mondo, ecco quali sono le migliori pizzerie della Toscana: una si trova ad Arezzo, una a Lucca e due a Firenze



FIRENZE — Tra le 100 migliori pizzerie del mondo ci sono anche 4 forni della Toscana, una ad Arezzo, una a Lucca e due a Firenze.

La prima in Toscana è "O' Scugnizzo" di Arezzo che per la classifica di 50 Top Pizza è 33esima, al primo posto però rispetto a Lucca e Firenze.

Gli altri locali sono Apogeo a Pietrasanta, Lucca al 41esimo posto, mentre al 74esimo Il Vecchio e il Mare che si trova a Firenze come Giovanni Santarpia, all’81esimo posto.

In merito alla motivazione che viene data per il locale di Arezzo si legge “Tutte molto buone le pizze, su tutte le classiche Margherita e marinara, ma anche le bianche e le fritte si fanno ricordare”.

La pizzeria di via de’ Redi in passato era già stata nella top ten italiana, adesso il successo è anche mondiale. In testa a questa classifica internazionale si trovano a pari merito I Masianelli - Francesco Martucci di Caserta e Una Pizza Napoletana di New York.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un intervento provvisorio per rispondere alle segnalazioni degli utenti. Nel 2020 nasce l'interscambio, nel 2022 diventa hub metropolitano, al buio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità