Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 30 novembre 2015 ore 16:30

Quattro giorni dedicati al Natale

Tutto pronto per "Il treno di Babbo Natale", evento promosso dalla Casa della città Leopolda. In programma laboratori, giochi, spettacoli e letture



PISA — Tutto pronto per il Treno di Babbo Natale, il nuovo evento cittadino dedicato al Natale, ai bambini e alle famiglie. In programma, da sabato 5 a martedì 8 dicembre alla stazione Leopolda, ci sono laboratori, giochi, spettacoli e letture con le associazioni cittadine e gli antichi artigiani.

Promossa dalla Casa della Città Leopolda, la quattro giorni natalizia propone un percorso per grandi e piccini suddiviso in "vagoni".

Il primo vagone sarà dedicato a Babbo Natale che ascolterà i desideri di grandi e piccoli sulla slitta trainata dalle renne. Il secondo vagone accoglierà la mostra mercato dei piccoli artigiani, che esporranno tante proposte per un pensiero, una decorazione o un regalo. Il terzo vagone accoglierà i laboratori dedicati agli antichi mestieri artigiani: cartapesta, ceramica, falegnameria e lavorazione del cuoio, per realizzare. Nel terzo vagone i visitatori potranno realizzare decori e regali da portare a casa con i laboratori dedicati agli antichi mestieri artigiani: cartapesta, ceramica, falegnameria e lavorazione del cuoio.

E poi ancora nove laboratori creativi e spettacoli per i bambini per un totale di 11 vagoni, ognuno con un'iniziativa diversa.

Terminata l'esplorazione del treno, i bambini troveranno un vagone speciale con la mostra del concorso dei disegni del Natale realizzati dagli studenti delle scuole elementari

Sarà possibile visitare Il treno di Babbo Natale da sabato 5 a martedì 8 dicembre dalle 10 alle 20


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro