Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE22°28°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 07 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Temporale a Milano, la bomba d'acqua di domenica 6 luglio: strade e piazze allagate e alberi caduti
Temporale a Milano, la bomba d'acqua di domenica 6 luglio: strade e piazze allagate e alberi caduti

Attualità venerdì 15 luglio 2016 ore 17:11

Piovono rami sulle strade di Firenze

Il forte vento ha fatto cadere diversi arbusti e rami, uno di questi è piombato su un motociclo e su una pensilina Ataf. Non ci sono feriti



FIRENZE — Nella notte, e fino alle prime ore del giorno, Firenze è stata investita da forti venti di nord est che hanno causato la rottura e la conseguente caduta di rami di alberi in varie zone della città: in via Boccaccio, viale Mazzini, piazza San Marco, al Giardino dell'Orticoltura e altre aree minori.

In un solo caso, in viale Mazzini, un ramo ha colpito un motorino in sosta e una pensilina Ataf, ma senza coinvolgimento di persone.

Fin dall'alba i boscaioli del Comune, con il supporto dei vigili del fuoco, si sono adoperati per rimuovere i rami caduti o pericolanti, riportando la situazione alla normalità a fine mattina.

È programmato invece per i prossimi giorni l'intervento per rimuovere un ramo al giardino di via Pisacane.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno