Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:21 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Sabato 16 Maggio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Claudia Gerini: «Sono cintura nera di Taekwondo. Mi piace sapermi autodifendere»
Claudia Gerini: «Sono cintura nera di Taekwondo. Mi piace sapermi autodifendere»

Attualità Sabato 08 Agosto 2015 ore 13:05

Ancora caldo ma è allerta temporali

La Protezione civile del Comune conferma per oggi e domani il codice rosso per le alte temperature, con afa anche nelle ore notturne. Poi i temporali



FIRENZE — Secondo le previsioni del Lamma lunedì dovrebbe però arrivare una perturbazione con tempo instabile, possibilità di temporali e lieve calo delle temperature. La Protezione civile invita a limitare le uscite nelle ore centrali della giornata, a consumare pasti leggeri e a bere molta acqua.

La Protezione civile della città metropolitana di Firenze segnala che per domani sul territorio metropolitano sono previsti temporali anche di forte intensità associati a fulmini, colpi di vento e grandine. I fenomeni saranno più probabili nel pomeriggio e nell'area del Valdarno superiore, a Reggello, Incisa e Figline. "I nostri operatori - spiega Angelo Bassi, consigliere delegato della metrocittà alla Protezione civile - stanno monitorando costantemente la situazione per cogliere e segnalare cambiamenti e peggioramenti e per prevenire danni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno