Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE16°29°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 04 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tita e Banti: «Ci siamo conosciuti per caso, orgogliosi di essere la prima medaglia d'oro mista dell'Italia»

Spettacoli lunedì 25 novembre 2019 ore 15:10

Pezzi unici, ascolti record per la fiction Rai

La serie tv sull'artigianato fiorentino è stata sostenuta dalla Fondazione CR Firenze, da Confartigianato e dall'Osservatorio Mestieri d'arte



FIRENZE — Continua il successo della fiction Rai sull'artigianato fiorentino "Pezzi Unici", diretta da Cinzia TH Torrini, con Sergio Castellitto e Giorgio Panariello. Domenica 24 novembre sono rimasti incollati alla televisione una media di 4,6 milioni di spettatori, pari al 20,2 per cento di share.

‘’Grandissima soddisfazione’’ hanno commentato i presidenti di Fondazione CR Firenze Luigi Salvadori, di Confartigianato Firenze Alessandro Vittorio Sorani e di Associazione OMA – Osservatorio dei Mestieri d’Arte Luciano Barsotti, le tre istituzioni che hanno contribuito a sostenere la realizzazione della serie tv insieme alla Regione Toscana e a Toscana promozione.

‘’La sfida degli ascolti televisivi vinta ieri sera - dichiarano i tre presidenti in una nota - con uno share che in Toscana ha raggiunto il 32 per cento, ci fa immensamente piacere perché conferma l’attualità del tema e il suo interesse anche in un pubblico generalista. La regista ha saputo raccontare l’attività degli artigiani e la vita delle loro botteghe, inserendola in una trama avvincente e magistralmente interpretata. L’artigianato viene dipinto come un’attività che fa crescere, riesce a tirare fuori il meglio dall’individualità di ciascuno e speriamo possa essere uno strumento per avvicinare i giovani a intraprendere un percorso di formazione in questo campo”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È stato denunciato per danneggiamento aggravato l'uomo di 28 anni che ieri in Santa Maria Novella si è reso protagonista del gesto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

CORONAVIRUS

Attualità