QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 5° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 21 gennaio 2020

Attualità lunedì 18 novembre 2019 ore 11:43

Pezzi Unici, gli artigiani vincono la prima serata

Buona la prima per la fiction della Rai con Sergio Castellitto e Giorgio Panariello per la regia di Cinzia Th Torrini ed ambientata a Firenze



FIRENZE — Secondo i dati Auditel la fiction "Pezzi Unici" ha sfiorato i 5 milioni di telespettatori con il 20% di share, vincendo la prima serata sulle reti ammiraglie. 

Grande era stata la promozione da parte delle categorie interessate come Confartigianato che sui social ha rilanciato la fiction che "ruota attorno al mondo dell'artigianato e vede impegnati nelle varie puntate oltre cento dei nostri artigiani. Una storia carica di umanità, con Firenze e l'unicità dei suoi artigiani a farle da cornice. Non perdetela e, anzi, dopo la visione aspettiamo di conoscere i vostri pareri" è stato l'appello di Confartigianato Firenze.

Protagonista della fiction è un maestro intagliatore con un trascorso familiare drammatico. Un figlio morto a causa della droga, ma con un finale avvolto nel mistero. Una vicenda che ha inciso sulla tenuta dei rapporti umani che ruotano attorno al mondo dell'artigianato. I "pezzi unici" sono i ragazzi di una comunità che erano stati allievi del giovane figlio d'arte e che nascondono un segreto. Vanni - Castellitto li prende per mano, ma trasmettendo loro i segreti del mestiere cerca di ricostruire il puzzle ed arrivare alla verità sulla morte del figlio.



Tag

Gregoretti, De Falco: "Differenze con Diciotti all'epoca non c'erano le regionali"

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca