Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:47 METEO:FIRENZE15°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Lunedì 11 Maggio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Musetti soffre ma batte Cerundolo ed è agli ottavi a Roma, gli scambi più belli del match
Musetti soffre ma batte Cerundolo ed è agli ottavi a Roma, gli scambi più belli del match

Sport Giovedì 13 Aprile 2023 ore 10:20

Pedalata solidale da Firenze a Rimini per Haiti

Sulle strade del Tour. La pedalata è libera, gratuita ed aperta a tutti. Alternative per chi non ha la possibilità di arrivare fino a Rimini



FIRENZE — Una pedalata benefica è in programma il 13 Maggio 2023 da Firenze a Rimini lungo il percorso della prima tappa del Tour de France 2024.

La bicicletta può essere un’ottima occasione per fare del bene anche agli altri, è lo spirito che Ayiti Cheri Italia Onlus APS/ETS (www.ayiticheri.it) ha organizzato per il 13 Maggio 2023 una pedalata solidale per raccogliere fondi da destinare a favore dei bambini ospiti dell’orfanotrofio Bresma di Port-au-Prince ad Haiti.

“Nel 2024 la 111a edizione del Tour de France partirà dall’Italia. Con un gruppo di amici abbiamo deciso di anticipare il Tour di un anno e pedaleremo la prima tappa da Firenze a Rimini” racconta Alberto Sarrantonio, Segretario Generale di Ayiti Cheri Italia e promotore dell’iniziativa insieme a Lorenzo Nigi di ASD Veloclub Florence by Bike e Luca Mercatelli di Trafalgar.

La pedalata è libera, gratuita ed aperta a tutti. Per chi non ha la possibilità di arrivare fino aRimini, esistono delle possibili alternative su distanze ridotte che possono permettere a chi lodesidera di pedalare per una buona causa anche solo per alcuni chilometri.

La manifestazione è autorizzata dal comitato Territoriale UISP di Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dall'11 Giugno al 1 Luglio sospensione programmata dei treni sulla linea Firenze – Borgo San Lorenzo - Faenza per la realizzazione del sistema Ertms
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità