Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 02 agosto 2018 ore 18:52

Passeggiate di Casa Pound, il Comune in allerta

Casa Pound Firenze ha iniziato alcune passeggiate notturne per la sicurezza a S.Jacopino. Palazzo Vecchio: "Non consentiremo violazioni della legge"



FIRENZE — Nelle notti scorse CasaPound Firenze ha effettuato le prime di una serie di passeggiate per la sicurezza nel quartiere di S. Jacopino, la zona nella quale l’associazione ha sede. Secondo l'associazione, non si tratta di ronde ma di un modo per far sentire la presenza fisica di cittadini nelle strada e nelle piazze, una sorta di deterrente contro i malintenzionati. 

L'iniziativa ha suscitato reazioni molto dure da parte di forze politiche e dialcuni residenti mentre l'Anpi l'ha definita una provocazione. "Respingiamo le provocazioni dei neofascisti e chiediamo alle istituzioni di impedire questo pericoloso fai da te, riportando il tema della sicurezza nell'ambito di un a gesyio ne civile e degna di uno stato democratico" si legge in una nota dell'associazione.

Chiamata in causa, l’amministrazione comunale ha diffuso una nota in cui fa sapere £di essere in stretto contatto con la prefettura e le forze dell’ordine, che stanno monitorando la situazione e che non consentiranno alcuna violazione della legge".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca