Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:FIRENZE19°30°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 11 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella a Genova per la Festa della Marina, la nave Vespucci e il passaggio delle Frecce tricolori
Mattarella a Genova per la Festa della Marina, la nave Vespucci e il passaggio delle Frecce tricolori

Attualità giovedì 18 agosto 2016 ore 18:33

Parcheggia il suv in Piazza della Signoria

Ha parcheggiato il proprio suv e poi è andato a visitare la città. Protagonista un turista cinese residente a Napoli, che è stato multato



FIRENZE — Il fatto è avvenuto intorno all’ora di pranzo. Una pattuglia della polizia municipale che stava controllando la zona ha notato un Fiat Freemont nero che sostava in area pedonale, a due passi da Palazzo Vecchio, e ha aspettato il proprietario. 

Dopo aver controllato i documenti di guida lo ha sanzionato per la sosta in area pedonale e perché sprovvisto di copertura assicurativa e l’auto è stata sottoposta a fermo amministrativo.

La stessa pattuglia poco dopo ha sanzionato un altro turista, questo di nazionalità tedesca, perché transitava in piazza Signoria a bordo di una Hyundai: per lui è scattata una multa pari a 81 euro.

Essendo un veicolo straniero è previsto il pagamento immediato della sanzione così il turista se l’è cavata con 56,70 euro avvalendosi dello sconto del 30 per cento previsto dalla legge.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno