Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 24 marzo 2015 ore 18:41

Omicidio stradale, il presidio è bipartisan

Manifestazioni in 24 città per chiedere l'introduzione di un nuovo reato. A Firenze presenti Nardella, Giani del Pd e Marcheschi di Fratelli d'Italia



FIRENZE — I numeri sono da bollettino di guerra: negli ultimi tre mesi sono morte nove persone sulle strade fiorentine e i vigili hanno multato 323 persone per guida con il cellulare. Segno di un'involuzione nei comportamenti degli automobilisti che al volante sono sempre meno rispettosi delle regole. E gli effetti si sentono visto che lo scorso anno i morti sulle strade in città erano stati "solo" 13, mentre quest'anno come detto sono già 9.

A chiedere l'introduzione del reato d'omicidio stradale e a promuovere il presidio sotto la prefettura di Firenze sono state le associazioni Gabriele Borgogni, Lorenzo Guarnieri e i Sostenitori e Amici della polizia Stradale che hanno ricordato come "Ogni giorni nel nostro paese 10 ragazzi perdono la vita per colpa di pirati della strada". 

Intanto il senato ha cominciato l'esame della proposta di legge sull'introduzione del rato di omicidio stradale che prevederebbe la reclusione dagli 8 ai 12 anni per chi guida un autoveicolo in stato di ebbrezza o dopo aver assunto sostanze stupefacenti e finisce per causare la morte di una persona.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Nardella su omicidio stradale - Video
Guarnieri su omicidio stradale - Video
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca