Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Domenica 01 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Alberto Trentini racconta la sua detenzione in Venezuela: «Mi hanno interrogato con la macchina della verità»
Alberto Trentini racconta la sua detenzione in Venezuela: «Mi hanno interrogato con la macchina della verità»

Attualità Sabato 26 Dicembre 2020 ore 10:00

Oltre duemila iscrizioni a Capannucce in città

Iscrizioni da parrocchie, scuole, associazioni, Rsa, centri disabili, famiglie. I presepi saranno premiati con un diploma e una piccola Natività



FIRENZE — Anche nell'anno del Covid è stato un successo la diciannovesima edizione di Capannucce in città con oltre 2mila iscrizioni. Famiglie, scuole, parrocchie, ma anche residenze per anziani e centri per disabili di Firenze e della Toscana hanno voluto partecipare all’iniziativa che invita a preparare il presepe in quanto vero significato del Natale.

Nonostante l’impossibilità per la pandemia di organizzare la festa-cerimonia di premiazione di tutti gli iscritti, tradizionalmente presieduta dall’Arcivescovo di Firenze Cardinale Giuseppe Betori, le adesioni sono arrivate entusiastiche.

Tutti gli iscritti a Capannucce in Città riceveranno un diploma personalizzato e un piccola natività come ringraziamento per aver ricordato a tutti il vero significato del Natale. Non potendo essere consegnati di persona, i premi verranno inviati nelle sedi delle parrocchie, scuole, famiglie e associazioni che hanno aderito.

Alcune delle fotografie dei presepi che hanno partecipato a Capannucce in città 2020 sono pubblicate sulla pagina Facebook dell’iniziativa.

L’evento è realizzato grazie al supporto della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze e la ditta Armando Poggi Srl, in collaborazione con la Diocesi di Firenze e il settimanale Toscanaoggi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il maxi incidente è avvenuto nella serata di ieri. 3 persone sono state estratte dai vigili del fuoco e poi affidate ai sanitari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità