Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Venerdì 09 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Tik Tok, sul social spopola il Trump Cinese: la sua imitazione del tycoon è irresistibile
Tik Tok, sul social spopola il Trump Cinese: la sua imitazione del tycoon è irresistibile

Attualità Martedì 01 Marzo 2016 ore 12:17

Nuovo stadio, progetti entro il 31 dicembre

La giunta Nardella ha prorogato fino alla fine del 2016 il termine per la presentazione del progetto definitivo della nuova cittadella viola



FIRENZE — La proroga è stata deliberata dopo le sollecitazioni inviate al Comune dalla A.C Fiorentina il 23 febbraio scorso.

“Confermiamo l’intenzione del Comune di chiudere l’operazione stadio entro l’anno - ha dichiarato l'assessore all'urbanistica Lorenzo Perra -, siamo impegnati al massimo su questo obiettivo e sulla realizzazione del nuovo mercato”. 

La giunta ha confermato che la proposta presentata dalla società calcistica è di pubblico interesse ma anche che resta risolutivamente condizionata alla presentazione da parte del l’Acf Fiorentina del rogetto definitivo dell’opera entro il 31 dicembre 2016. 

Il 23 febbraio scorso Acf Fiorentina ha presentato al Comune di Firenze una nota nella quale ha comunicato che le indagini tecniche preliminari “hanno confermato la fattibilità di massima dell’intervento, seppure con alcune modifiche di carattere tecnico da apportare al progetto” e ha ribadito “la volontà di dar corso all’elaborazione del progetto e del relativo piano economico finanziario”.

Con la stessa nota, la società ha chiesto una proroga per la presentazione del progetto definitivo a partire dalla data di approvazione della delibera che conferma il pubblico interesse


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Avviate le indagini della Polizia Municipale per risalire ai responsabili: al vaglio le immagini della videosorveglianza della zona
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità