Attualità venerdì 13 febbraio 2015 ore 11:00
Nozze d'oro a Palazzo Vecchio

Grande festa per San Valentino organizzata dal sindaco Dario Nardella per le 1260 coppie fiorentine che quest'anno festeggeranno 50 anni di matrimonio
FIRENZE — Una cerimonia "inventata" da Renzi quella che verrà riproposta all'interno delle mura di Palazzo vecchio per la festa degli innamorati.
La festa si svolgerà all'interno del Salone dei cinquecento, nella sala d'Arme e nel salone dei duecento e sarà suddivisa in due turni: uno la mattina alle 10 e uno il pomeriggio alle 16. Saranno invitate tutte le coppie sposate nel 1965 che potranno essere accompagnate anche dai parenti.
Come omaggio il sindaco donerà ad ogni coppia un piccolo regalo: una pergamena raffigurante palazzo vecchio firmata dal primo cittadino. Gli invitati potranno inoltre visitare liberamente il museo di Palazzo vecchio, comprese la Torre di Arnolfo e il foyer del teatro romano oltre al nuovo allestimento del percorso archeologico degli scavi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI