Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 17 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ebreo? Cristiano? L'eroe di Bondi beach è islamico, ma è soprattutto umano
Ebreo? Cristiano? L'eroe di Bondi beach è islamico, ma è soprattutto umano

Cronaca sabato 28 ottobre 2017 ore 11:27

E' irregolare ma noleggia mezzi elettrici

E' stato beccato in flagrante dalla municipale mentre noleggiava alcuni mezzi elettrici in piazza della Repubblica. Non aveva il permesso di soggiorno



FIRENZE — Continuano i controlli della Polizia Municipale ai noleggiatori di mezzi elettrici in centro. Gli agenti si sono appostati in borghese per verificare l’attività svolta in piazza della Repubblica da un noleggiatore. 

Dal riscontro è emerso che alcuni mezzi elettrici venivano lasciati in sosta sulla strada e una persona offriva ai turisti il noleggio senza conducente dei veicoli. Un’attività, quest’ultima, che si configura come un’occupazione di suolo pubblico per finalità commerciali senza la necessaria concessione. Per questo gli agenti sono intervenuti contestando all’uomo la violazione dell’articolo 20 del codice della strada. 

Al momento della sanzione si sono resi conto che la persona era già nota per aver in passato effettuato la medesima attività illecita. Già due volte, infatti, gli agenti lo avevano colto sul fatto e per lui, oltre alla multa, era scattata anche la denuncia per la violazione della normativa sull’immigrazione. L’uomo, cittadino brasiliano, non era in regola con il permesso di soggiorno e nei suoi confronti la questura ha già emanato un provvedimento di espulsione. Il titolare dell'azienda di noleggio è stato denunciato per impiego di personale irregolare e il mezzo è stato sequestrato per bloccare l'attività illecita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La procura di Firenze ha aperto un'inchiesta per omissione di soccorso ed occultamento di cadavere. Attesa per gli esiti dell'autopsia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca