Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:05 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità giovedì 01 aprile 2021 ore 19:03

Nessuna ordinanza sul coprifuoco, è una fake news

Ad avvertire è il Comune di Firenze dopo che in molti hanno condiviso un annuncio su un ipotetico inasprimento delle regole anti-Covid



FIRENZE — Potrebbe essersi trattato di un pesce d'Aprile ma fatto sta che è un annuncio fasullo. "Nessun presunto inasprimento del coprifuoco a Firenze", ad avvertire è Palazzo Vecchio dopo che in molti hanno condiviso l'annuncio che sta girando sui social.

La falsa notizia circolata sui social network riguardava un allungamento del coprifuoco con un aumento delle sanzioni, per effetto di un'ordinanza sindacale. Ma l'annuncio è falso, come sottolinea il Comune: "In merito all’annuncio che sta girando sui social su un presunto inasprimento del coprifuoco a Firenze, l’amministrazione comunale precisa che si tratta di una fake news probabilmente legata ad un pesce d’aprile".

Insomma per adesso nessuna nuova ordinanza, almeno per adesso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità