Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 20 ottobre 2015 ore 19:02

Nardella difende il Comune dalle Iene

Dura replica alla trasmissione che ha puntato il dito contro la scarsa trasparenza delle spese di Renzi da sindaco: "Non prendiamo lezioni da nessuno"



FIRENZE — La nota trasmissione di Italia 1 ieri ha realizzato un servizio andando a spulciare le spese di rappresentanza degli ultimi due inquilini di Palazzo Vecchio, Matteo Renzi e Dario Nardella. Quello che hanno scoperto visitando il sito open bilancio è che le spese erano sì elencate, ma senza alcun dettaglio o giustificativo, a differenza di quelle che hanno inchiodato il sindaco di Roma Ignazio Marino

L'inviato della trasmissione ha poi  raccolto la testimonianza del consigliere di Firenze riparte a sinistra, Tommaso Grassi, che ha raccontato di non aver avutola possibilità di accedere alla documentazione contabile.

Oggi, la replica di Nardella. "Ho qui dei dati - ha tuonato Nardella - che ci dicono che il Comune ha il 100% di livello di trasparenza. Sono dati del ministero della Pa. Non si dica che il Comune di Firenze non è il Comune più trasparente. Sulla questione delle spese vorrei ricordare, se vale la pena che nè io nè il sindaco Matteo Renzi - ha proseguito - abbiamo mai avuto carte di credito. Noi abbiamo sempre risposto a quello che prevede la legge e anche alle richieste della magistratura, contabile o di altra natura. Il Comune di Firenze, il mio comune, e io stesso non prendiamo nessuna lezione di trasparenza da nessuno".

 Il sindaco ha colto l'occasione per scagliarsi contro lo stesso Grassi, reo di aver mostrato alle telecamere delle Iene un sms con cui Nardella lo rimproverava per aver fatto arrivare in città la trasmissione "Tommaso - si leggeva nel messaggio - dovresti solo vergognarti di organizzare queste imboscate. Non hai neanche il coraggio di rispondermi. Vergognati come uomo prima di tutto".

"Sono questioni personali - si è giustificato Nardella- che secondo me non si dovrebbero neanche rendere pubbliche. Non provo nessun tipo di vergogna o remora. E' mia abitudine parlare con franchezza e chiarezza, in pubblico e in privato senza fare nulla di male".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro