Cronaca giovedì 18 maggio 2023 ore 10:20
Recuperate due persone isolate dalla frana

Due persone rimaste isolate sono state recuperate dai vigili del fuoco grazie alla riapertura della viabilità leggera nelle zone colpite dalle frane
MARRADI — Grazie al lavoro del Gruppo Operativo Speciale, è stata aperta la strada per raggiungere Lutirano ai mezzi leggeri, ed ha consentito di recuperare due persone rimaste isolate mentre altre tre sono rimaste in una struttura ricettiva a Badia della Valle.
Al momento non sono in atto precipitazioni. Durante la giornata verranno effettuate ulteriori verifiche alla viabilità e agli edifici.
La perturbazione che ha messo in ginocchio l'Emilia Romagna e l'Appennino toscano ha colpito pesantemente il territorio di Marradi, con diverse frane e smottamenti come nella frazione di Lutirano nel Comune di Marradi che è rimasta isolata.
Sul posto sono intervenuti il Gruppo Operativo Speciale inviato dal comando di Firenze e di Prato con il Centro Operativo Comunale per il coordinamento.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|