Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE23°36°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 02 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'Alcatraz per i migranti, Donald Trump: «Per sfuggire agli alligatori dovranno correre a zig zag»
L'Alcatraz per i migranti, Donald Trump: «Per sfuggire agli alligatori dovranno correre a zig zag»

Attualità venerdì 24 maggio 2019 ore 15:15

E' morto il partigiano Ugo Morchi

Arruolato dai partigiani nel '43 è stato operativo nei territori di Montespertoli, Lastra a Signa e Scandicci. Nel 2017 la Medaglia della Liberazione



MONTELUPO FIORENTINO — E' scomparso all'età di 97 anni Ugo Morchi, viveva a Fibbiana, nel Comune di Montelupo Fiorentino l'ex partigiano della settima compagnia autonoma Settimino Agostini e nella terza brigata Rosselli bis. 

Nato a Scandicci si era trasferito a Ginestra Fiorentina e dopo essere divenuto caporale del regio esercito si è arruolato con i partigiani nel 1943 operando tra Montespertoli, Lastra a Signa e Scandicci. Nel 2017 il Prefetto Alessio Giuffrida aveva conferito a Morchi la Medaglia della Liberazione.

I funerali si terranno domani, sabato 25 maggio, alle 15.30 nella chiesa di Santa Maria a Fibbiana. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Vigili del fuoco e personale Aib sul posto per domare le fiamme che stanno interessando un oliveto e sterpaglie nei pressi di alcune case
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità