Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 27 marzo 2020 ore 18:24

Monumenti di Firenze al buio per l'Ora della Terra

​Torna l’Ora della Terra e si spengono alcuni dei principali monumenti di Firenze, Palazzo Vecchio, Santa Maria del Fiore e San Miniato al Monte



FIRENZE — Al buio alcuni dei principali monumenti di Firenze domani 28 marzo dalle 20.30 alle 21.30 quando scatterà l’Earth Hour - L'Ora della Terra, evento globale di sensibilizzazione sui cambiamenti climatici promosso dal Wwf, al quale anche quest’anno aderisce il Comune di Firenze con l'assessorato all'ambiente e lo Sportello EcoEquo. Saranno spenti Palazzo Vecchio (facciata e Torre di Arnolfo); Abbazia San Miniato al Monte e Duomo (navata superiore e parte della Cupola).

“Abbiamo deciso di non annullare la nostra adesione all’Ora della Terra anche in questa situazione di grave emergenza - ha detto l’assessore all’Ambiente Cecilia Del Re - per dare comunque un segno della sempre più fondamentale importanza della salvaguardia del pianeta a tutela non solo dell’ambiente ma della salute umana. Sarà ovviamente un evento in forma ridotta rispetto agli anni scorsi, senza iniziative con la partecipazione fisica di persone ma siamo sicuri con una più grande e consapevole partecipazione virtuale ed emotiva”.

Nell’attuale situazione di emergenza, il WWF Internazionale ha deciso che l'evento annuale di Earth Hour, a cui il Comune di Firenze ha sempre aderito, non debba essere annullato ma anzi rilanciato a conferma dell’importanza di una migliore gestione del pianeta anche per la salute di tutti. L'evento è stato però rimodulato e trasformato soprattutto in un evento Social, con il coinvolgimento di artisti che daranno un contributo online con brani musicali. Rimane comunque confermato, laddove possibile, lo spegnimento di siti simbolici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità