Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE11°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cronaca giovedì 06 agosto 2015 ore 11:45

Minaccia di buttarsi dal Duomo a Firenze

L'uomo di circa 40 anni ha minacciato di lanciarsi da una balaustra: la polizia e la vicesindaca Giachi sono riusciti a convincerlo a scendere



FIRENZE — Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, sanitari del 118 e agenti di polizia che hanno condotto le trattative. Una squadra di vigili del fuoco del reparto speleo alpino e fluviale ha raggiunto la cupola ed ha messo in salvo l'uomo. 

Il 40enne si era legato fuori dalla balaustra sul retro della basilica all'altezza di via dell'Oriuolo. Avrebbe spiegato alle forze dell'ordine di  voler parlare con il vicesindaco Cristina Giachi. La vicensindaco e l'assessore Giovanni Bettarini hanno raggiunto l'uomo sulla cupola ed a quel punto il 40enne ha desistito nel suo gesto ed ha deciso di scendere. 

L'uomo è stato poi scortato dalla polizia fino ad una ambulanza che lo ha portato in ospedale pe accertamenti. Secondo quanto ricostruito si tratterebbe del fratello di un pittore deceduto circa una settimana fa. L'uomo avrebbe commesso il gesto per chiedere attenzione mediatica verso le opere del fratello. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Cronaca