Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 11 giugno 2016 ore 08:54

Notti d'estate fiorentine alle Cascine

Musica e divertimento per lo spazio estivo dello Sferisterio che riapre nel parco delle Cascine in alternativa alla movida del centro storico



FIRENZE — Torna tutti i fine settimana, dal giovedì al sabato fino al 31 agosto, lo spazio estivo dello Sferisterio all'ingresso delle Cascine, in via del Fosso Macinante. La giunta di Palazzo Vecchio ha dato il via libera al progetto su proposta dell'assessore allo sviluppo economico Giovanni Bettarini.

Quest'anno niente pizzerie e ristoranti all'interno (ma c'è lo sconto per chi andrà al vicino Fosso bandito) e tre locali in trasferta nel parco: il Soul Kitchen di via dei Benci, capofila con il supporto di due discoteche, il Full Up di via della Vigna Vecchia e il Twenty One di via dei Cimatori.

In programma djset, concerti, party e mostre mercato dedicate all'artigianato Sarà allestito un palco di 35 metri quadrati per gli spettacoli e vari stand per cibi e bevande. 

La realizzazione del progetto è a carico degli organizzatori, senza alcun costo per il Comune. In caso di eventi con bigliettazione, i prezzi dovranno essere concordati con l'Amministrazione comunale.

''Una formula nuova rispetto a quella dello scorso anno - ha spiegato l'assessore Bettarini - che mette insieme offerta culturale, divertimento e rivitalizzazione delle Cascine. L'obiettivo è sempre quello di offrire un'alternativa alla 'movida' notturna estiva delocalizzando le attività e riqualificando alcuni spazi della città, in particolare il parco delle Cascine''. 

Dal 12 al 18 giugno, nella settimana di Pitti, tre eventi legati alla moda di cui uno in collaborazione con il Polimoda, party dopo le sfilate in Fortezza e in giro per la città. Domenica 19 giugno un gran bazar dell'artigianato con circa 40 stand e attività collaterali dedicate alle famiglie e ai bambini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca