Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Imprese & Professioni giovedì 14 luglio 2022 ore 13:47

​Migliori e-commerce 2022: ecco le eccellenze italiane della vendita online

Anche in Italia ed anche in particolare a Firenze numerosi sono stati gli e-commerce e le start up che sono nate proprio in questi ultimi anni



TOSCANA — Negli ultimi anni il fenomeno degli e-commerce ha visto una crescita senza precedenti. Se prima del 2020 il settore si faceva ancora timidamente spazio tra i grandi nomi della vendita online, come Amazon, Ebay e simili, con gli eventi storici che hanno caratterizzato gli ultimi due anni questo ha avuto la spinta definitiva verso l’alto.

Gli e-commerce si sono infatti rivelati fondamentali durante i vari lockdown che si sono susseguiti negli ultimi tempi, diventando alle volte l’unica risorsa da cui è stato possibile acquistare senza problemi e con tranquillità. Se prima delle ultime svolte epocali in fatto di economia c’erano ancora molti scettici che non avevano mai acquistato online e che non avevano intenzione di farlo mai, adesso è difficile trovare qualcuno che ancora non l’abbia fatto.

Anche in Italia ed anche in particolare a Firenze numerosi sono stati gli e-commerce e le start up che sono nate proprio in questi ultimi anni e che registrano percentuali di crescita significative. Non soltanto e-commerce di prodotti made in italy già conosciuti e apprezzati in tutto il mondo, ma le piattaforme di vendita online funzionano molto bene anche per quelle aziende che si occupano di servizi per le imprese ad esempio nel campo della tecnologia o della fornitura di macchinari o strumenti di lavoro.

È recente la pubblicazione della classifica dei 750 migliori e-commerce italiani secondo specialisti e consumatori, che vede tantissimi nomi d’eccellenza e di qualità balzati alla ribalta nell’ultimo anno.

Tali e-commerce si sono contraddistinti non soltanto per la qualità dei prodotti offerti, ma anche per i servizi complementari alla vendita come ad esempio: l’assistenza clienti, la semplicità di utilizzo e di ordinazione sul sito, la celerità delle spedizioni, la sicurezza e la professionalità. D'altronde sono proprio queste le caratteristiche necessarie per un e-commerce di qualità.

Quali sono allora i nomi più importanti in questo senso sul nostro territorio? Quali le aziende fiorentine che hanno saputo fare la differenza? Vediamone alcuni tra i migliori.

Omnitek Store

Se si parla di eccellenze italiane in fatto di e-commerce, non si può non menzionare Omnitek Store, azienda bagnese premiata come migliore e-commerce nel settore Commercio Ufficio, Etichette e Nastri 2022/2023. Omnitek store è riuscito infatti ad evolvere negli anni in modo da soddisfare i clienti in tutto e per tutto. Attualmente su questo e-commerce è disponibile un’ampia gamma di prodotti tecnologicamente avanzati a servizio degli uffici.

L’e-commerce si è dimostrato in grado di rispondere e soddisfare la domanda di tutte quelle realtà che sono alla ricerca di stampa termica desktop e industriale per carte plastiche ed etichette, registratori di cassa e stampanti fiscali, lettori e terminali barcode, computer ecc. L’azienda è orientata a fornire il miglior rapporto qualità prezzo e la migliore assistenza clienti.

Cuoieria Fiorentina

Il marchio di pelletteria fiorentino fornisce prodotti 100% made in Italy, dal più piccolo accessorio, come il portafogli o la cintura, al più grande come nel caso delle borse. Tutti questi prodotti sono infatti realizzati secondo l’arte dell’antica maestria artigianale dei famosi “Pellai” fiorentini.

Da quando il marchio ha deciso di approdare anche sul web le sue vendite sono aumentate enormemente, riuscendo a raggiungere mercati prima impensabili e riuscendo a triplicare le vendite nell’arco di 5 anni. Tali prodotti sono enormemente apprezzati anche all’estero come il buon made in Italy che si rispetti.

Cartaria Fiorentina

Azienda fondata nel lontano 1956, la Cartaria Fiorentina è una delle eccellenze del territorio, grossista di carta, cancelleria, prodotti per la pulizia e da qualche tempo anche e-commerce di successo. Perfetto esempio di come un mercato antico e datato come quello della produzione della carta a Firenze possa essere completamente rimodernato e rivisto in chiave smart, con la fondazione di un e-commerce funzionale e di successo.

Tale e-commerce è tra l’altro suddiviso in un’area per clienti privati e in una per clienti business, il che rende la navigazione e la scelta dei prodotti ancora più semplice e funzionale, il che è molto apprezzato dagli utenti. Entra dunque a buon titolo anche questo tra gli e-commerce che sono riusciti a fare il boom negli ultimi anni nel nostro paese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità